Cerca e trova immobili

SERIE AGol e rissa in panchina: la Roma si prende il derby

04.12.16 - 17:16
Strootman e Nainggolan stritolano la Lazio: i giallorossi vincono 2-0. Pareggio tra Pescara e Cagliari (1-1), sorridono Sassuolo e Sampdoria
Gol e rissa in panchina: la Roma si prende il derby
Strootman e Nainggolan stritolano la Lazio: i giallorossi vincono 2-0. Pareggio tra Pescara e Cagliari (1-1), sorridono Sassuolo e Sampdoria
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA (Italia) - Strootman-Nainggolan: la Roma fa festa e vince un derby infuocato. Gara intensa all'Olimpico, con la banda Spalletti capace di prendere il sopravvento nella ripresa e imporsi con merito 2-0. Dopo un primo tempo chiusosi a reti inviolate, i giallorossi hanno "sfondato" al 65' con l'1-0 di Strootman e raddoppiato al 77' grazie a un tiro dalla distanza di Nainggolan.

Da segnalare che dopo l'1-0 del centrocampista olandese c'è stato un "contatto" fra lo stesso giocatore e il laziale Cataldi che stava svolgendo il riscaldamento. Ne è nato un parapiglia che per qualche secondo ha coinvolto tutti i giocatori e le panchine. Banti ha fermato la gara per 3', riportando poi la calma con il rosso a Cataldi e il giallo a Strootman.

Grazie a questo importantissimo successo la squadra di Spalletti - ora più lanciata che mai - aggancia nuovamente il Milan al secondo posto, a -4 dalla Juventus.

Sugli altri campi da segnalare l'1-1 tra Pescara e Cagliari. In undici contro dieci per un’ora di gioco, il Pescara acciuffa nel finale il pareggio. Alla rete di Borriello (0-1 al 24') replica Caprari, proprio nelle ultime battute di gara (1-1 al 92').

Da parte sua il Sassuolo, dopo il pareggio di Napoli, ritrova anche la vittoria piegando 3-0 un Empoli poco concreto. Successo meritato dalla formazione di Di Francesco. A segno Pellegrini (rigore al 22'), Ricci (rigore al 33') e Ragusa (53').

Infine, al Luigi Ferraris, ride la Sampdoria di Giampaolo. I blucerchiati, impegnati contro il Torino, si sono imposti 2-0: reti di Barreto (51') e Schick (95').

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE