Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEDoppio Rossini e ora il Lugano ci crede

22.03.15 - 16:50
L’attaccante bianconero si è sbloccato e ha guidato i suoi alla fondamentale vittoria nei confronti del Winterthur: 3-0. Il Le Mont si è imposto per 2-0 a Bienne
Ti-Press
Doppio Rossini e ora il Lugano ci crede
L’attaccante bianconero si è sbloccato e ha guidato i suoi alla fondamentale vittoria nei confronti del Winterthur: 3-0. Il Le Mont si è imposto per 2-0 a Bienne
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Si è sbloccato Patrick Rossini e il Lugano può sorridere: i bianconeri hanno battuto il Winterthur in casa per 3-0, balzando in seconda posizione in classifica alle spalle del Servette, a 2 soli punti.

Dopo un primo tempo equilibrato, durante il quale allo stesso Rossini è stato annullato un gol per fuorigioco e durante il quale Russo si è dovuto superare su Bengondo e Cicek, nella seconda frazione è bastato un attimo, due giri di orologio per decidere la sfida di Cornaredo.

Con gli zurighesi ridotti in 10 - espulso Menezes al 47’ - proprio Rossini ha trovato per due volte la via del gol in rapida successione (60’ e 62’): mettendo in ghiaccio il risultato e i tre punti in classifica. Il 3-0 finale è infatti giunto all’89, a firma Cortelezzi, quando ormai i titoli di coda erano pronti a sfilare. Superato il Wohlen (47 punti contro 46) - reduce da tre sconfitte consecutive - e in attesa del match del Servette (49), che lunedì si recherà a Wil, i bianconeri possono continuare a credere al sogno promozione.

In zona retrocessione, importante vittoria del Le Mont in casa del Bienne (0-2): ora i vodesi hanno 19 punti (ultima posizione), mentre i Seelanders possono contare su 22 punti. Il Chiasso, a quota 24, deve comunque mantenere gli occhi ben aperti.

LUGANO - WINTERTHUR 3-0 (0-0)
Reti: 60’ e 62’ Rossini 2-0; 89’ Cortelezzi 3-0.
Note: Espulso 46’ Menezes (W)

BIENNE - LE MONT 0-2 (0-0)
Reti: 71’ Fejzulahi 0-1; 74’ Kololli (r) 0-2.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE