Cerca e trova immobili

LIVERPOOLBalotelli nella bufera: rischia l'accusa di razzismo

02.12.14 - 12:21
L'attaccante dei Reds ha pubblicato un post su Instagram in cui era rappresentato SuperMario, accompagnato da una frase "incriminata"
web
Balotelli nella bufera: rischia l'accusa di razzismo
L'attaccante dei Reds ha pubblicato un post su Instagram in cui era rappresentato SuperMario, accompagnato da una frase "incriminata"
CALCIO: Risultati e classifiche

LIVERPOOL (Gbr) - Mario Balotelli ancora nella bufera. L'ultima dell'attaccante del Liverpool, racconta infatti di un post che voleva essere ironico e incentrato sulla lotta al razzismo ma che invece ha ottenuto l'effetto contrario facendo infuriare la comunità ebraica.

Partendo dalla sua multietnicità Balo ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram in cui era rappresentato SuperMario Bros accompagnato da una frase “incriminata”:

"Non essere razzista. Fai come Mario. È un idraulico italiano, creato da giapponesi, che parla inglese e assomiglia a un messicano". Fin qui nulla di male, poi la frase incriminata di chiusura: "...salta come un nero e afferra soldi come un ebreo".

Il caso è scoppiato quasi subito tanto che Balotelli rischia una squalifica da parte della Federazione inglese.

L'ex Milan intanto ha prima cancellato il post, poi si è difeso: "Mia madre è ebrea, quindi statevene zitti".

E ancora: "So solo che quelli che stanno cercando di 'uccidermi' per il mio momento sfortunato continueranno nel loro intento anche quando tornerò a fare gol".

A mente fredda l’attaccante si è poi scusato su Facebook: "Chiedo scusa se ho offeso qualcuno. Il post voleva essere ironico e contro il razzismo. Ora capisco invece che fuori dal contesto poteva creare l'effetto opposto. Non tutti i messicani hanno i baffi, non tutti i neri saltano, non tutti gli ebrei sono attaccati al denaro. Ho usato un cartone come SuperMario perchè pensavo potesse essere divertente e non offensivo. Ancora, mi spiace"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE