Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEÈ un Super Lugano: liquefatto il Chiasso

09.11.14 - 16:53
I bianconeri hanno surclassato 5-1 i cugini, tornando al secondo posto della graduatoria
Ti-Press
È un Super Lugano: liquefatto il Chiasso
I bianconeri hanno surclassato 5-1 i cugini, tornando al secondo posto della graduatoria
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Non ci sono state sorprese nel derby ticinese di Challenge League. Il Lugano ha infatti schiantato 5-1 il Chiasso, continuando la propria corsa nelle zone nobili della graduatoria.

Il match, nonostante i proclami battaglieri dei rossoblù, non è praticamente mai stato in bilico. Dopo una primissima fase di studio, i bianconeri hanno infatti preso in mano le redini dell’incontro, per non mollarle più. La marea degli uomini di Bordoli è cresciuta con il passare dei minuti e, già nel primo tempo, ha chiuso l’incontro. Le reti di Di Gregorio (23’) e quella pregevole di Markaj (45’) hanno zittito il Chiasso, spegnendone gli ardori.

Nella ripresa Il Lugano non ha rallentato mentre, finalmente, il Chiasso ha provato a pungere. Il risultato? Russo non ha tremato quasi mai, la difesa rossoblù ha invece rischiato tantissimo. Dopo due traverse i bianconeri sono passati ancora con Melazzi (67’). Una fantastica punizione di Regazzoni, al segno al 73’, ha dato una speranza ai momò i quali sono nuovamente finiti in ginocchio meno di 60” dopo, affondati da Pacarizi. Negli ultimi minuti i padroni di casa hanno tirato un po’ il fiato (ma hanno trovato il modo di arrotondare ancora con Dubajic) e si sono preoccupati di capire quel che stava accadendo a Wohlen. La capolista è stata fermata sul 2-2 dallo Sciaffusa: la giornata della truppa di Bordoli è stata praticamente perfetta...

LUGANO-CHIASSO 5-1 (2-0)
Reti: 23' Di Gregorio 1-0; 45' Markaj 2-0; 67’ Melazzi 3-0; 73’ Regazzoni 3-1; 74’ Pacarizi 4-1; 91' Dubajic 5-1.

WOHLEN-SCIAFFUSA 2-2 (1-1)
Reti: 7' Ramizi 1-0; 30' Mariani 1-1; 49' Schnorf 1-2; 52' Bühler 2-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE