Keystone
A destra Tagliariol.
DIVERSI
07.05.2020 - 19:070
Aggiornamento : 08.05.2020 - 08:54

Tagliariol shock: «A Wuhan già a ottobre ci siamo ammalati tutti»

Lo spadista italiano aveva preso parte ai Mondiali militari proprio nella città in cui si sono registrati i primi casi

ROMA - Sono dichiarazioni shock quelle fornite dallo spadista italiano Matteo Tagliariol. In tanti, nel mondo, si stanno chiedendo: da quando questo maledetto Covid-19 è entrato in contatto con le persone?

Un indizio, in questo senso, arriva proprio dall'atleta azzurro, che in ottobre aveva partecipato ai Mondiali militari a Wuhan. Proprio questa manifestazione, secondo alcuni, potrebbe aver veicolato in tutto il mondo il virus... «Ci siamo ammalati tutti, sei su sei nell'appartamento e moltissimi anche di altre delegazioni. Tanto che al presidio medico avevano quasi finito le scorte di medicine. Ho avuto febbre e tosse per tre settimane e gli antibiotici non hanno fatto niente; poi è toccato a mio figlio e alla mia compagna. Non sono un medico, ma i sintomi sembrano quelli del covid-19».

Le parole di Tagliariol, 37enne ex campione olimpico di scherma, hanno inevitabilmente scatenato tante polemiche, tanto che l’atleta è stato costretto a correggere un po' il tiro in un video su Instagram: «Non ho mai detto di aver avuto il coronavirus. Ho solo detto che dopo Wuhan ho avuto una forma influenzale acuta. Visto che mi aveva colpito i polmoni, ho solo detto che poteva essere perché io sono asmatico oppure che poteva trattarsi di coronavirus. Ma non sono mai stato testato e non ho le competenze scientifiche per saperlo».

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Mag 4 mesi fa su tio
Ho visto direttamente tutti i sintomi del Covid-19 a metà dicembre 2019 in alcuni conoscenti del nord Italia e altri del Canton Ticino. Ma non sono affatto un "esperto" e quindi non credete a quel che scrivo.
Mag 4 mesi fa su tio
@Mag E' solo una fervida opinione.
comp61 4 mesi fa su tio
1+1=2
lo spiaggiato 4 mesi fa su tio
Alla fine si scopre che John Cureki aveva ragione... :-)))
miba 4 mesi fa su tio
....ed ai mondiali militari a Wuhan hanno partecipato anche gli USA...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-28 12:14:38 | 91.208.130.87