keystone-sda.ch / STF (MICHAEL DODGE)
+ 2
ULTIME NOTIZIE Sport
TENNIS
49 min
«Sarebbe stato bello mettere Federer a letto»
Deluso, John Millman si è rammaricato per le occasioni non sfruttate nel super tie-break. «Roger ha avuto più supporto di quanto ne abbia avuto io»
TENNIS
3 ore
Paura e rimonta, faticaccia-Federer allo Slam
A lungo in grossa difficoltà, il renano si è dovuto “rifugiare” nel super tie-break del quinto set (chiuso 10-8) per superare Millman
SUPER LEAGUE
4 ore
Due anni (in più) per Magnin a Zurigo
Rinnovo biennale per il 40enne tecnico losannese
SCI ALPINO
5 ore
Kitzbühel amara, si salva solo Mauro Caviezel
Svizzeri opachi nel superG austriaco. Successo per Jansrud su Mayer e Kilde. Feuz settimo
NATIONAL LEAGUE
5 ore
Josh Holden convince: un altro anno a Zugo
Il 42enne ex centro farà parte dello staff tecnico dei Tori almeno fino all'aprile 2021
SCI ALPINO
7 ore
Shiffrin vince, Hählen sogna, Gut e Gisin deludono
Primo successo stagionale in discesa per la statunitense, in trionfo a Bansko. Terza la bernese, al miglior risultato in carriera
SUPER LEAGUE
8 ore
Il Lugano riparte da San Gallo, tra speranze e "autogufate"
Consumata la preparazione e mal digerito il mercato, domenica - in casa dei biancoverdi - i bianconeri apriranno la loro seconda parte di stagione
HCAP/HCL
11 ore
Weekend di fuoco per l'Ambrì, Lugano invece senza pressione
I playoff? Con Friborgo e Langnau l'Ambrì proverà piuttosto a mettere le mani su punti pesanti nella corsa al decimo posto. Bianconeri attesi a Zugo
SWISS LEAGUE
19 ore
«Esempio per i giovani? Bisognerebbe chiedere... a loro»
Il difensore del Sierre Goran Bezina: «Toglierei la retrocessione in Prima Lega, poiché a rimetterci sono soprattutto i ragazzi»
NATIONAL LEAGUE
19 ore
Ginevra e Zurigo si divertono: 15 gol in 60'
Match pirotecnico tra Aquile e Lions, con questi ultimi impostisi 9-6
TENNIS
14.01.2020 - 14:320
Aggiornamento : 17:44

Criticato duramente dagli attivisti ambientali, Federer ha deciso di aiutare l'Australia

Il campione renano donerà una somma consistente alla terra dei canguri, colpita dagli spaventosi incendi

MELBOURNE (Australia) - Criticato dagli attivisti ambientali, fra cui Greta Thunberg, per i suoi legami con Credit Suisse - che ha prestato miliardi di dollari all'industria dei combustibili fossili - Roger Federer ha annunciato la sua intenzione di donare una somma consistente alle vittime australiane. La donazione avrà luogo domani - mercoledì 15 gennaio - quando King Roger sarà uno dei protagonisti della partita di beneficenza, che avrà luogo proprio a Melbourne.

«Se c'è la possibilità di aiutare, è bello poter mostrare la propria solidarietà di fronte a una situazione diventata abbastanza incredibile nel paese», ha dichiarato il numero 3 al mondo, in occasione di un evento pubblicitario a Melbourne. «Apprezzo i promemoria riguardanti le mie responsabilità come individuo, atleta e imprenditore. Per questo motivo mi impegno a utilizzare questa posizione privilegiata per discutere di certe questioni importanti insieme ai miei sponsor».

keystone-sda.ch / STF (MICHAEL DODGE)
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
palagione 1 sett fa su tio
Ah, ah, mi fanno ridere certi commenti, paga per avere l’elettricità più ecologica, difatti anche a Bellinzona ci sono le 3 tariffe, ma piccolo particolare, dalla presa la corrente é solo una è in buona parte acquistata da centrali nucleari e a carbone
ciapp 1 sett fa su tio
Roger sei un grande , ma se ti lasci condizionare da 12 lazzaroni mi dispiace MA................
Bayron 1 sett fa su tio
Lazzaroni e Gretini!
GI 1 sett fa su tio
ma la signora Thunberg che fa (di sua sacoccia/di quella dei genitori....) per l'ambiente ??
Verbania 1 sett fa su tio
@GI Evita di scrivere, se non sai nulla, che fai solo figuracce. Nemmeno sai che per andare ai summit e convegni non usa aerei e viaggia in treno o barca a vela, con uso solo di energia eolica e solare. E se poi dovesse usare qualche plastica o prodotti a base di petrolio, beh, resta più ecologica di quanto mai tu possa essere. Non è che un ambientalista deve vivere come un uomo preistorico, deve solo fare il possibile per diminuire i suoi consumi e per consumare nel modo più ecologico possibile.
ciapp 1 sett fa su tio
@Verbania informati sul parco veicoli e non solo quello della famiglia della Gretina ! poi cambierai idea !!! sai che da NY è tornata con in Jett ?
Verbania 1 sett fa su tio
@ciapp E quindi? Tu sei responsabile di quello che fanno i tuoi parenti? Io no... e difatti non si va in prigione per i reati dei parenti o amici. Non è un caso, è un principio di base. Secondo, ti è sfuggita l’osservazione sugli uomini preistorici? Gli ambientalisti non vanno in giro nudi, vestiti di pelli,... ma fanno sforzi per diminuire il loro impatto negativo, tipo fanno un solo viaggio invece di due, prendono un’auto più ecologica (non vanno a piedi dappertutto...), mettono i loro soldi nelle banche ecologiche, pagano quella corrente elettrica definita ecologica (che è più cara). Privilegiano un certo materiale piuttosto che un altro,... non è che se sono ambientalisti devono rinunciare a tutto... lo fanno nei limiti del ragionevole e possibile. Sei un po’ dogmatico?
ciapp 1 sett fa su tio
@Verbania io la penso diversamente , come tutte le cose c'è un inizio e una fine ! se la natura decide di ribellarsi lo farà e basta !!! comunque rispetto le tue idee .
Yoebar 1 sett fa su tio
Ambientalisti, nascondetevi, andate avanti unicamente ricattando la gente, siete proprio nessuno. Prima di tutto dovreste imparare stare al mondo e rispettare la gente.
Blobloblo 1 sett fa su tio
@Yoebar Infatti, imparare di stare al mondo!!! Rispettandolo e non distruggendolo e sfruttandolo più di quanto ci può dare!! La terra è una!!
Mat78 1 sett fa su tio
Dittatura ambientalista, deriva un po' fascista...
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-24 18:10:06 | 91.208.130.87