Cerca e trova immobili

SCI ALPINOPerla di Yule: l'elvetico replica il successo dello scorso anno

08.01.20 - 21:44
Lo sciatore svizzero ha preceduto al traguardo il norvegese Kristoffersen e il francese Noël
keystone-sda.ch / STR (Alessandro Trovati)
Perla di Yule: l'elvetico replica il successo dello scorso anno
Lo sciatore svizzero ha preceduto al traguardo il norvegese Kristoffersen e il francese Noël
SPORT: Risultati e classifiche

MADONNA DI CAMPIGLIO (Italia) - Daniel Yule ha centrato il secondo successo della sua carriera. Lo sciatore rossocrociato ha infatti conquistato lo slalom speciale di Madonna di Campiglio, replicando la vittoria ottenuta sempre sulla stessa pista nella scorsa stagione (1'35''60).

L'elvetico ha preceduto al traguardo il norvegese Henrik Kristoffersen (+0''15) e il francese Clément Noël (+0''25), quest'ultimo vincitore sulle nevi di Zagabria. Ai piedi del podio nell'ordine Sebastian Foss-Soleva (+0''30), Alexis Pinturault (+0''60) e lo svizzero Tanguy Nef (+0''85).

Dal canto suo Ramon Zehnhäusern, sesto dopo la prima manche, ha inforcato. Sandro Simonet ha infine colto il 12esimo tempo (+1''46), mentre Marc Rochat e Loic Méillard si sono piazzati entrambi 19esimi (+1''87).

Per quanto riguarda la classifica di specialità Yule ha fatto un balzo in avanti e occupa attualmente la terza posizione (190 punti), dietro al leader Kristoffersen (242) e a Noël (240).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 4 anni fa su tio
Ottimo successo di squadra. Peccato per il "quasi" podio di Ramon … sarebbe stata la classica ciliegina! Ma la cosa più bella (purtroppo durerà poco) vedere la Svizzera in testa alla classifica per nazioni.

Evry 4 anni fa su tio
Grandissimo Yule e bravi gli altri svizzeri. Auguri e complimenti
NOTIZIE PIÙ LETTE