keystone-sda.ch/ (Adam Hunger)
+4
TENNIS
06.09.2019 - 10:430
Aggiornamento : 20:44

Belinda, che peccato: «Ho commesso degli errori stupidi»

L'elvetica è ovviamente amareggiata in seguito alla battuta d'arresto rimediata nelle semifinali degli US Open

NEW YORK (USA) - Belinda Bencic (Wta 12) non è riuscita per un soffio a raggiungere la finale degli US Open. La tennista sangallese è infatti stata sconfitta di misura dalla canadese Bianca Andreescu (Wta 15) con il punteggio di 7-6(7/3), 7-5 in poco più di due ore di gioco.

Peccato perché la 22enne svizzera ha dimostrato durante quasi tutto l'arco del match di essere superiore alla 19enne, ma alla fine i dettagli hanno premiato la sua giovane rivale. «È stata una grande battaglia, molto tattica», ha analizzato la Bencic in conferenza stampa. «Non sono stata in grado di concretizzare numerosi break-point, Bianca ha giocato meglio di me nei punti importanti e non sono sorpresa che abbia vinto. Mi sono trovata in difficoltà sul suo servizio, che è sicuramente meno spettacolare rispetto a quello della Osaka, ma molto più lavorato. In ogni caso non è stata una questione di sangue freddo, ho semplicemente commesso degli errori stupidi...(...)».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch/ (Eduardo Munoz Alvarez)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Massimo D'Onofrio 11 mesi fa su fb
Spero che Belinda prenda seriamente in considerazione di assumere un vero allenatore e separi quindi il ruolo che attualmente ricopre suo padre. Per crescere ne ha bisogno al più presto. Anche Murray l'ha capito troppo tardi...
GI 11 mesi fa su tio
non sufficientemente "fredda"....quando vi è la necessità....comunque risultato non indifferente ! Grazie Belinda per averci fatto sognare....(almeno..) una finale con targa CH !!
Brigitte Gill 11 mesi fa su fb
Meglio la prossima volta 👍🇨🇭
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-13 14:27:28 | 91.208.130.86