KEYSTONE/KPINL KPAPA (Friso Gentsch)
+ 8
TENNIS
24.06.2019 - 10:190
Aggiornamento : 20:12

«Ogni giorno mi dicono che sto invecchiando, ma...»

Il fenomenale Roger Federer, dopo il decimo trionfo ad Halle, si prepara in vista di Wimbledon: «Ad Halle ho raggiunto un traguardo inimmaginabile: è un grande momento della mia carriera»

HALLE (Germania) - Conquistato il torneo di Halle per la decima volta in carriera, Roger Federer ha iniziato alla grandissima la stagione su erba. Il fuoriclasse renano, salito in doppia cifra nei titoli vinti nella cittadina tedesca, ha scritto ieri un'altra pagina memorabile della sua leggendaria carriera.

«Non avevo mai vinto un torneo per dieci volte, è qualcosa di incredibile e resterà per sempre nella mia mente», ha commentato il Maestro. «La prima volta che arrivai ad Halle, nel 2000, non avrei mai potuto immaginare di raggiungere un traguardo del genere: è un grande momento della mia carriera», ha aggiunto. «Nella finalissima Goffin ha avuto le sue occasioni e, nei primi 10 game, devo ammettere che ha giocato meglio di me... A quel punto però ho saputo stringere i denti e questo è importante».

Piegato il belga, Federer ha messo in bacheca il 102esimo titolo e, dalla prossima settimana, darà l'assalto all'amato Wimbledon, Slam londinese già vinto 8 volte (altro record...). «Su David posso dire che ha mostrato un grande tennis per tutta la settimana, sono un grande fan del suo stile di gioco. Abbiamo bisogno di giocatori come lui nel circuito e spero di ritrovarlo nella top10. Per quel che riguarda il mio torneo, sono davvero felice di poter giocare ancora su questi livelli. Ogni giorno mi ricordano e mi dicono che sto diventando vecchio, ma può essere che in futuro si giocherà fino a 50 anni...», ha concluso scherzando King Roger.

 

 

KEYSTONE/KPINL KPAPA (Friso Gentsch)
Guarda tutte le 12 immagini
Commenti
 
Homer_Simpson 3 sett fa su tio
''Roger Federer e' il mioglior tennista di tutti i tempi'' (cit. P.Sampras)
Homer_Simpson 3 sett fa su tio
GRANDISSIMO ROGERONE, ridicoli i commenti di qualche anno fa quando faticava a vincere... ''ritirati finche' sei in tempo''.
GI 3 sett fa su tio
sempre troppo modesto l'uomo.....spero che ora possa godersi un qualche giorno di riposo, per poi iniziare a "scalare" anche Wimbledon....dove l'aspetta un altro tipo di concorrenti....
albertolupo 3 sett fa su tio
@GI È un finto modesto. Sa benissimo quello che vale e lo lascia anche capire molto bene quando vuole. È molto bravo nel comunicare e comunque a non tirarsela, questo sì.
pulp 3 sett fa su tio
@albertolupo E' un signore! Sa sicuramente quanto vale ma la sua gioia di giocare lo fa sembrare un ragazzino. Un grande esempio sia sul campo (dove passerà alla storia come il miglior tennista di tutti i tempi) sia fuori, dove ha saputo vivere senza eccessi, pur essendo una star indiscussa.
dino 3 sett fa su tio
@pulp Ti appoggio
gigipippa 3 sett fa su tio
@pulp Visto il contratto da con un noto marchio, senza eccessi proprio non direi. Tra l`altro questa azienda appare nella lista di quelle aziende tessili che non garantiscono salari dignitosi !
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-18 07:30:56 | 91.208.130.87