Cerca e trova immobili

CORSA D'ORIENTAMENTOMedaglia d’argento per Elena Roos e la squadra rossocrociata

05.08.18 - 17:32
Il team elvetico si è posizionato dietro alla Svezia
Medaglia d’argento per Elena Roos e la squadra rossocrociata
Il team elvetico si è posizionato dietro alla Svezia
SPORT: Risultati e classifiche

RIGA (Lettonia) -  In un entusiasmante staffetta sprint nei parchi di Riga la squadra Svizzera composta da Elena Roos, Florian Howald, Fabian Hertner e Judith Wyder ha conquistato il secondo posto a 31’’ di ritardo, portando così a 4 le medaglie totali in due competizioni di questi mondiali.

Ad imporsi in una gara molto fisica e veloce è stata la nazionale campione del mondo uscente della Svezia, con Tove Alexandersson, Emil Svenks, Jonas Leandersson e Karolin Ohlsson in 14’32. Terzo posto, grazie ad un grandissimo recupero finale della quarta trattista, la Danimarca di Amanda Falck Weber, Tue Lassen, Jakob Edsen e Maja Alm.

Nella prima tratta, la ticinese Roos cambiava in seconda posizione, a meno di 4’’ dalla Alexandersson. Il secondo trattista, Howald, a causa di alcune imprecisioni si è fatto superare da un sorprendente Kristian Jonwes (GBR) cambiando a Hertner con 18’’ di ritardo dai sempre più veloci svedesi. Pure quest’ultimo ha infine perso alcune posizioni, arrivando al traguardo insieme a ben altri 4 concorrenti, ma ci ha pensato poi la bernese Judith Wyder a mettere distanza dalle altre ragazze consolidando fin dai primi punti la seconda posizione.

«Sono molto felice del nostro risultato» ha dichiarato una raggiante Elena Roos, che conquista così la sua seconda medaglia mondiale. «Adesso nelle gare di bosco l’obiettivo è sicuramente una medaglia nella staffetta di bosco ed entrare nella top ten nella long».

La prossima gara in programma sarà martedì a Sigulda su media distanza nel bosco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE