Il direttore del torneo Vinicio Bernardini e il Giudice arbitro Ugo Lopez.
TENNIS
16.07.2018 - 20:120
Aggiornamento : 22:51

«5'000 franchi di montepremi: al Lido il divertimento è assicurato»

Questa settimana si disputa il prestigioso ITF Lido Lugano Senior Open

LUGANO - Nella giornata odierna - lunedì 16 luglio - ha preso il via al Tennis Club Lido Lugano la sesta edizione del torneo tennistico Internazionale per giocatori  dai 40 agli 85 anni (ITF Lido Lugano Senior Open). 

«Nel corso degli anni questo evento è diventato una tappa importante del circuito dell'ITF e ha fatto confluire a Lugano la bellezza di 225 giocatori, numero che aumenterà ulteriormente in quanto le iscrizioni ai doppi sono ancora aperte», è intervenuto il direttore del torneo Vinicio Bernardini. «Si tratta del torneo "senior" con il maggior numero di giocatori in Svizzera, così come una tappa importante di tutto il circuito europeo. Anche la provenienza degli stessi giocatori aumenta di anno in anno facendo di questo torneo una vera attrazione sportiva internazionale, visto che quest'anno i giocatori provengono da ben 26 nazioni diverse».

Come si svolge il torneo? «Speriamo che le condizioni meterologiche ci assistano, poiché sono previste per tutta la settimana partite durante tutto l'arco della giornata. Il montepremi è di 5'000 franchi e oltre ai singolari maschili e femminili, gli appassionati di tennis avranno la possibilità di assistere anche ai tornei di doppio e di doppio misto. Giovedì si disputeranno già le prime finali e il divertimento è assicurato». 

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-12 14:10:01 | 91.208.130.86