Keystone
TENNIS
21.12.2017 - 19:570

Nadal scricchiola ancora

Il maiorchino ha cancellato un periodo di preparazione con il suo sparring partner di fiducia. Si sta allenando ma senza forzare

MANACOR (Spagna) - Allarme per Nadal: lo spagnolo ha ancora problemi alle ginocchia.

Il campanello d'allarme l'ha fatto suonare il tennista portoghese - nonché amico di Rafa - João Sousa, che era da tempo stato arruolato come sparring partner di fiducia alla scuola di Manacor. L’impegno è saltato per le condizioni non ottimali del mancino numero uno al mondo, il quale si sta comunque allenando - ma senza forzare - a Maiorca.

Giorni fa, nel presentare il calendario del 2018, Nadal aveva ufficializzato un taglio degli impegni, che pure lo costringeranno a fare due volte il giro del mondo per conservare il primato in classifica. Per il secondo anno di fila salterà la campagna sulla terra rossa sudamericana pre e post Indian Wells e Miami, e rinuncerà anche a Rotterdam e Basilea.

Comincerà a battersi a Brisbane in Australia e ha programmato di chiudere l’anno ancora a Parigi-Bercy. Difenderà i titoli 2017 a Montecarlo, a Barcellona, a Madrid, al Roland Garros, agli US Open e a Pechino. E non ha chiuso la strada a una partecipazione alla coppa Davis, senza però assicurare la sua presenza.

Commenti
 
GI 4 mesi fa su tio
Non avrebbe dovuto giocare a Bercy......ma la poltrona di no 1 gli interessava troppo....
Potrebbe interessarti anche
Tags
nadal
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-25 18:11:42 | 91.208.130.86