Cerca e trova immobili

TENNISFederer liquida Gasquet e vola in semi a Shanghai

13.10.17 - 16:05
Il fuoriclasse renano si è imposto 7-5, 6-4 in 1h17'. Il prossimo ostacolo è rappresentato dall'argentino Del Potro. Belinda Bencic sconfitta ai quarti nel torneo di Linz
Keystone
Federer liquida Gasquet e vola in semi a Shanghai
Il fuoriclasse renano si è imposto 7-5, 6-4 in 1h17'. Il prossimo ostacolo è rappresentato dall'argentino Del Potro. Belinda Bencic sconfitta ai quarti nel torneo di Linz
SPORT: Risultati e classifiche

SHANGHAI (Cina) - King Roger avanza spedito sul cemento di Shanghai. Il fuoriclasse renano, dopo i successi contro Diego Schwartzman e Alexandr Dolgopolov, si è sbarazzato in due set pure di Richard Gasquet (Atp 31). Contro il transalpino, nel match valido per i quarti di finale del Masters 1000 cinese, Federer - in crescita - si è imposto con il punteggio di 7-5, 6-4 in 1h17'.

Nella prima frazione il rossocrociato ha strappato la battuta al rivale nell'undicesimo game, mentre nella seconda - iniziata con un break per parte - RogerOne ha fatto la differenza nel settimo gioco (break del 4-3), chiudendo poi i conti senza affanni.

In semifinale Federer - numero 2 al mondo - dovrebbe affrontare Juan Martin Del Potro (Atp 23), capace di piegare il serbo Viktor Troicki (4-6, 6-1, 6-4). Le condizioni dell'argentino, che potrebbe essere costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un problema al polso, andranno però valutate attentamente.

In campo femminile si è invece concluso ai quarti di finale il cammino di Belinda Bencic (Wta 228) al torneo di Linz. Impegnata contro la rumena Mihaela Buzarnescu (Wta 105), l'elvetica è stata sconfitta 6-4, 5-7, 7-6(4) in 2h29'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Forza RogerFourOne ora, la possibilità di una rivincita contro Juan-Martin !

GI 6 anni fa su tio
Risposta a GI
viste le sue non perfette condizioni a fine partita.....è probabile che Juan-Martin non possa giocare....peccato.
NOTIZIE PIÙ LETTE