Cerca e trova immobili

TENNISDel Potro: «Non sono in condizioni fisiche perfette»

07.09.17 - 14:05
L'argentino si è espresso in seguito al successo ottenuto contro King Roger
Del Potro: «Non sono in condizioni fisiche perfette»
L'argentino si è espresso in seguito al successo ottenuto contro King Roger
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - «Non sono in condizioni fisiche perfette», ha dichiarato Juan Martin del Potro a margine della vittoria ottenuta contro King Roger nei quarti di finale degli US Open (7-5, 3-6, 7-6 (10/8), 6-4). «La sfida contro Federer è stata difficile, anche perché quando ho giocato contro Thiem negli ottavi di finale mi sentivo talmente male che era come se il mio corpo non voleva più battersi. Avevo quasi pensato di ritirarmi».

E ora per il colosso argentino, al penultimo atto, ci sarà Rafael Nadal. «Quando si gioca una semifinale del Grande Slam tutto può succede. Ho battuto Thiem, ora Federer ed è molto importante a livello mentale. Ora mi auguro di riuscire a sopportare lo choc contro Nadal. Lo spagnolo ha grande fiducia nei suoi mezzi, dato che attualmente sta giocando molto bene: non sarà per niente facile. Il mio rovescio non gli darà grandi problemi visto che è mancino, anche se mi piace molto giocare contro di lui quando sono in forma, ma in questo momento non lo sono. Vedremo cosa succederà».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Loki 6 anni fa su tio
Forza Delpo. Non per gufare contro Rafa, semplicemente perché se lo merita!

GI 6 anni fa su tio
E vai torre di Tandil, spero che tu possa riprenderti per la grande sfida contro Rafa !! E che vera partita possa essere !

Ctg 6 anni fa su tio
Ora tifo per te. Te lo meriti
NOTIZIE PIÙ LETTE