Keystone
CICLISMO
05.07.2017 - 17:240

Aru vince la quinta tappa, Froome è la nuova maglia gialla

Il ciclista italiano si è imposto in solitaria davanti a Martin

LA PLANCHE DES BELLES FILLES (Francia) - Impresa di Fabio Aru al Tour de France. Il campione nazionale italiano mette anche la sua candidatura per il successo finale nella Grande Boucle, imponendosi di autorità nella quinta tappa, la prima con arrivo in salita, dopo i 160,5 km da Vittel a La Planche des Belles Filles.

Aru ha staccato tutti con una sterzata secca a circa 2,5 km dall'arrivo trionfando in solitaria. Una giornata che resterà nella storia del corridore sardo. Secondo Martin a 16”, terzo Froome a 20”, quarto Richie Porte. Poi Bardet, Yates, Uran, Contador con Thomas decimo a 40” dall'azzurro.

Rivoluzione in classifica generale: Froome è la nuova maglia gialla e ha 12” sull'ex leader Thomas, terzo Aru a 14”. «Sono incredulo – dice Aru a caldo – fino ai 100 metri finali non mi sono voltato, è stata durissima ma vincere con la maglia tricolore è una grandissima soddisfazione, ho passato una primavera difficile ma è girata anche per me».

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-23 16:02:02 | 91.208.130.87