Cerca e trova immobili

TENNIS«I miei trofei sono tutti in una stanza, ognuno ha la sua storia»

01.07.17 - 08:00
King Roger è carico in vista dell'imminente inizio del torneo di Wimbledon: «Il tabellone è abbastanza aperto e personalmente sono contento di stare bene»
«I miei trofei sono tutti in una stanza, ognuno ha la sua storia»
King Roger è carico in vista dell'imminente inizio del torneo di Wimbledon: «Il tabellone è abbastanza aperto e personalmente sono contento di stare bene»
SPORT: Risultati e classifiche

WIMBLEDON (GB) - «Ho una sala di trofei a casa dove ci sono quasi tutti i miei titoli. Tutti hanno una storia dietro, che si tratti di quelli vinti nel 2001 o nel 2002 o quello ad Halle della scorsa settimana. In ogni torneo ci sono state delle partite equilibrate, delle difficoltà. Li tengo in una stanza, non sparsi dentro casa».

Roger Federer parla da Londra, dove assieme a Laver e McEnroe ha presentato la Laver Cup che si svolgerà a Praga il prossimo settembre.

Inevitabile per lo svizzero parlare anche dei favoriti di Wimbledon: «Rafa ha iniziato molto bene, Andy è il campione in carica e quindi credo che tornerà a giocare molto bene così come Novak. C'è un gruppo di giocatori come Berdych Raonic, Nishikori, Thiem, Wawrinka, Zverev, Kyrgios, che possono fare grandi cose qui, anche arrivare in finale. Il tabellone è abbastanza aperto. Pouille ha vinto a Stoccarda, Feliciano al Queen's, Cilic sta giocando molto bene... penso che ci aspetta un grande Wimbledon. Personalmente sono contento di star bene, al contrario del 2016. Mi sono preso il mio tempo. Dopo Wimbledon lo scorso anno il ginocchio non stava bene e la schiena aveva bisogno di un rinforzo atletico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE