Keystone
TENNIS
28.06.2017 - 14:180
Aggiornamento : 15:46

Wimbledon: King Roger "scavalca" Nadal e Wawrinka

Il fuoriclasse renano sarà testa di serie numero 3, Iron Stan numero 5. Djokovic (Atp 4) viene promosso in seconda posizione, Nadal è quarto. Tra le donne Timea Bacsinszky è 19esima

LONDRA (GBR) - Sono state ufficializzate le teste di serie della prossima edizione di Wimbledon (al via il 3 luglio), con qualche variazione significativa rispetto al ranking Atp. Se Andy Murray, numero 1 al mondo, è anche la testa di serie numero 1, alla posizione numero 2 non c'è Rafa Nadal ma Novak Djokovic (Atp 4). Il mancino di Manacor, penalizzato dai risultati sull'erba nelle passate stagioni, è la testa di serie numero 4, dietro anche Roger Federer che, quinto nel ranking mondiale, occupa però la terza posizione nel seeding. Ricordiamo che il fuoriclasse renano ha già trionfato 7 volte sull'amatissima erba londinese.

Da parte sua Stan Wawrinka, terzo per il ranking Atp, è invece "retrocesso" al ruolo di testa di serie numero 5 e potrà incontrare un top4 già nei quarti.

Tra le donne, le 4 teste di serie sono Kerber, Halep, Pliskova e Svitolina. La rossocrociata Timea Bacsinszky è la testa di serie numero 19.

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GI 2 anni fa su tio
Chissà che non lo rivedremo sul trono tra un paio di mesi....Forza RogerFourOne senza di te il tennis "non è cosa" come dice il grande Commissario !
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-25 06:27:20 | 91.208.130.87