Cerca e trova immobili

TENNISTimea Bacsinszky trionfa ad Acapulco

01.03.15 - 11:07
La rossocrociata ha sconfitto all'ultimo atto la Garcia 6-3, 6-0
Timea Bacsinszky trionfa ad Acapulco
La rossocrociata ha sconfitto all'ultimo atto la Garcia 6-3, 6-0
SPORT: Risultati e classifiche

ACAPULCO (Messico) - Il grande ritorno di Timea sulla scena del tennis mondiale femminile: suo il torneo Wta di Acapulco! La Bacsinszky ha spazzato via in finale la francese Caroline Garcia regolandola dopo 1h06' con un secco 6-3 6-0.

Una finale a senso unico quella tra la vodese e la transalpina che ha avuto un momento a favore - subito nel secondo game - con quattro palle break tutte annullate da Timea che poi ha conquistato game su game lasciando le briciole all'avversaria sovrastata ancor di più nel secondo set.

Per la tennista elvetica si tratta del secondo titolo nel circuito maggiore Wta, conquistato a distanza di anni dal primo successo, quel torneo di Lussemburgo del 2009 che l'aveva proiettata giovanissima al numero 37 delle classifiche mondiali facendo intravedere in lei una nuova Martina Hingis. Poi invece tanta sfortuna, tanti ferimenti e il tennis divenuto marginale nella sua vita. Nel 2012 la ripartenza dal numero 578 delle classifiche e una risalita esponenziale che la porterà domani al 31esimo posto della Wta.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE