Cerca e trova immobili

SCI ALPINOHirscher ammette: "Non volevo partecipare"

09.02.15 - 11:53
Il vincitore della medaglia d'oro nella supercombinata mondiale ha svelato un curioso retroscena
Hirscher ammette: "Non volevo partecipare"
Il vincitore della medaglia d'oro nella supercombinata mondiale ha svelato un curioso retroscena
SPORT: Risultati e classifiche

BEAVER CREEK (USA) - È stata sicuramente la vittoria meno attesa quella della supercombinata mondiale da parte di Marcel Hirscher.

In dubbio fino all'ultimo della sua partecipazione, lo slalomista austriaco si è appeso al collo la medaglia d'oro compiendo una grande rimonta nella sua specialità, tra i pali stretti che ha finito per beffare il norvegese Jansrud. "Visto che i miei tempi in prova in discesa non erano troppo veloci - ha detto Hirscher - avevo pensato che non avesse senso gareggiare in combinata e invece mi sbagliavo. Ora con un oro al collo posso guardare con più tranquillità alle gare di slalom senza pressione".

Anche Kjetil Jansrud prende con il sorriso "inaspettato" l'argento: "Non mi sono allenato in slalom in questi giorni, avevo un grosso vantaggio e ho cercato di farmelo bastare per ottenere una medaglia”.

Infine il bronzo Ted Ligety: "Dopo la discesa pensavo di non avere più chances di medaglia, allora, ho sciato liberamente nello slalom. E' stata una gara piuttosto bizzarra, ma una medaglia è sempre una medaglia".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE