Cerca e trova immobili

NFLL'attesa è finita: tutto pronto per il 49esimo Super Bowl

01.02.15 - 20:12
I Seattle Seahawks e i New England Patriots si affronteranno nella notte a Phoenix
L'attesa è finita: tutto pronto per il 49esimo Super Bowl
I Seattle Seahawks e i New England Patriots si affronteranno nella notte a Phoenix
SPORT: Risultati e classifiche
PHOENIX (USA) - Il momento più atteso nello sport americano è arrivato: stanotte (kick off alle ore 00.30 in Svizzera) i Seattle Seahawks e i New England Patriots si affronteranno sul campo dell'University of Phoenix Stadium per conquistare il 49esimo Super Bowl.
 
Sarà il classico evento che va oltre lo sport tra grandi performance di spettacolo, la star assoluta sarà la cantante Katy Perry.
 
Il pronostico dice Seattle perchè sono i campioni in carica. Ma c'è la percezione di un equilibrio che potrebbe essere spezzato da una singola giocata. Analizzando quanto fatto dalla difesa di Seattle sin qui è legittimo chiedersi se i Seahawks sono forti come un anno fa contro una secondaria di altissimo livello come quella dei Patriots. Entrambe teste di serie numero 1 nella loro conference, dopo aver chiuso con l’identico record di 12-4 la stagione regolare, entrambe con una gara di playoff dominata e l’altra recuperata quasi in extremis.
 
L’anno scorso la vittoria andò ai Seattle Seahawks, che riuscirono a imporsi sui Denver Broncos con un perentorio 43-8, conquistando così il primo Super Bowl della loro storia. A distanza di 12 mesi la squadra allenata da Pete Carroll proverà a bissare il titolo della passata stagione, ma questa volta dovrà vedersela i New England Patriots di coach Bill Belichick. 
 
itm/red
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE