Cerca e trova immobili

HANDBIKEWalter Lisetto eletto rappresentante svizzero nella  EHF

21.01.15 - 11:09
Il 41enne luganese si impegnerà nella promozione della disciplina
Walter Lisetto eletto rappresentante svizzero nella  EHF
Il 41enne luganese si impegnerà nella promozione della disciplina
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Walter Lisetto, 41 anni di Lugano, è stato nominato nuovo rappresentate per la Svizzera nel comitato dell’European Handcycling Federation (EHF). La candidatura è stata sostenuta dall’Associazione Svizzera Paraplegici di Nottwil in accordo con Swiss Cycling.

Walter Lisetto – da anni attivo nel sociale e nello sport – è responsabile per la Round Table della gara di Handbike all’interno del Comitato Organizzatore della StraLugano. Durante il 2014 ha portato Lugano a essere la tappa finale del Circuito Nazionale Svizzero nonché del Giro d’Italia di Handbike.

“Sono molto felice e orgoglioso della nomina – ha commentato a caldo Lisetto – e mi impegnerò con determinazione per promuovere la disciplina dell’Handbike e cercare nei prossimi anni di riportare in Svizzera una tappa del circuito Europeo che manca dal 2012”.

L’European Handcycling Federation (EHF) è un’organizzazione internazionale che raggruppa gli enti nazionali per l’organizzazione a livello europeo di un circuito di gare per disabili. Attualmente i paesi membri sono 14: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svizzera, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito. Dal 2001, data di fondazione della federazione, sono 1’089 gli atleti provenienti da 49 nazioni che hanno partecipato alle competizioni del circuito europeo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE