Cerca e trova immobili

SCI ALPINOMamma Cuche: "Per me il ritiro è un sollievo"

20.01.12 - 12:11
Annullato il super G di Kitzbühel, rimangono in programma le gare di sabato e domenica
Keystone
Mamma Cuche: "Per me il ritiro è un sollievo"
Annullato il super G di Kitzbühel, rimangono in programma le gare di sabato e domenica
SPORT: Risultati e classifiche

KITZBÜHEL - Acqua e neve hanno fermato il super G di Kitzbühel. Le abbondanti precipitazioni della notte e della mattinata hanno reso impossibile agli atleti scendere in pista per la prova di venerdì. Rimangono in programma invece le gare di sabato, si disputerà la discesa, e di domenica, giorno dello speciale.

All’indomani dell’addio alle competizioni di Didier Cuche si rincorrono commenti e riconoscimenti alla grande carriera del neocastellano. Fra le diverse esternazioni costante è il rammarico di perdere dalle gare un campione di tale stoffa, come molti Lara Gut ha scritto su internet: "Ciao Didier... ci mancherai!". Ma c’è chi non nasconde un poco di felicità.

Mamma Cuche, Marlise, ha spiegato: “Quale madre direbbe che non è un sollievo per lei non vedere più il proprio figlio correre così tanti rischi? Ho sempre comunque sostenuto le scelte di Didier e sono orgogliosa di lui, ha lasciato il segno non solo in Svizzera, ma anche in tutto il mondo”. E con fierezza ha concluso: “Il suo carattere forte è un tratto distintivo della nostra famiglia”.

Lo stesso campione non ha mai nascosto l'importanza della sua famiglia che ha voluto ringraziare nel momento dell’addio, genitori e fratello-manager erano presenti al momento dell’annuncio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE