Cerca e trova immobili

CALCIOBellinzona e Locarno col vento in poppa

20.11.11 - 18:23
2-1 granata al Vaduz, colpaccio locarnese a Wil
Ti-Press/Francesca Agosta
Bellinzona e Locarno col vento in poppa
2-1 granata al Vaduz, colpaccio locarnese a Wil
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Ottime prestazioni e tre punti per Bellinzona e Locarno, impegnate nel pomeriggio contro Vaduz e Wil per la tredicesima giornata di Challenge League.

Il Bellinzona, impegnato al Comunale, ha piegato il Vaduz 2-1, grazie ai goal di Mattila (36’) e Ciarrocchi (76’), che hanno risposto al vantaggio ospite siglato da Merenda (32’). Priva degli infortunati Pergl e Barras, la squadra di Andermatt ha faticato nel primo tempo e solo il goal avversario realizzato da Merenda, arrivato all’undicesima marcatura stagionale, ha dato la scossa.

La rete di Ciarrocchi, all’ottava realizzazione in campionato, ha consentito ai granata di ottenere una vittoria nel complesso meritata e portarsi a 27 punti in classifica, consolidando la seconda posizione, a quattro punti dalla capolista San Gallo, impegnato nel posticipo del lunedì.

Il Locarno, ospite del Wil, terza forza del campionato e ancora imbattuto fra le mura amiche, ha creato la sorpresa della giornata, imponendosi 2-1. Con la squadra al completo, Morandi ha potuto nuovamente schierare l’attaccante albanese Sadiku, reduce dalle ottime prestazioni con la selezione Under 21 del suo paese. Ma i goal sono arrivati dai centrocampisti: le bianche casacche sono passate in vantaggio nella prima frazione grazie alla rete del giovane Chappuis (26’) e hanno trovato il secondo goal con Maccoppi (66’), entrambi alla prima segnatura stagionale. Tardiva la reazione dei padroni di casa, che sono riusciti solo ad accorciare le distanze con un goal di Jahovic nel finale (82’).

Il risultato consente ai locarnesi di salire al settimo posto della classifica a quota 18 punti, tre in più del Winterthur, attualmente all’undicesimo posto che significherebbe retrocessione.

BELLINZONA - VADUZ 2-1 (1-1)
Reti: 32’ Merenda, 36’ Mattila, 76’ Ciarrocchi.
BELLINZONA: König; Lambert, Pfund, Schenkel, Raso; Mattila, Ivanishvili, Conti, Neumayr; Rodriguez, Ciarrocchi.
Note: Stadio Comunale, 2'300 spettatori. Arbitro: Wermelinger.

WIL - LOCARNO 1-2 (0-1)
Reti: 25’ Chappuis, 66’ Maccoppi, 82’ Jahovic.
LOCARNO: Mitrovic; Samina, Decarli, Panizzolo, Martignoni; Maccoppi; Hassell, Chappuis, Unal, Caballero; Sadiku.
Note: Stadio Bergholz, 1020 spettatori. Arbitro: Winter.

Le altre partite del 13.mo turno di Challenge League
Brühl – Bienne 1-4
E. Carouge – Wohlen 1-3
Winterthur – Délemont 0-0
S. Nyonnais – Kriens 3-0

Lunedì
Aarau – San Gallo

La classifica aggiornata è pubblicata nella sezione CALCIO

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE