Cerca e trova immobili

TENNISTC Chiasso fine settimana di fuoco

08.08.11 - 10:34
Week end agrodolce per le Momò impegnate sia in casa che in trasferta
None
TC Chiasso fine settimana di fuoco
Week end agrodolce per le Momò impegnate sia in casa che in trasferta
SPORT: Risultati e classifiche

CHIASSO/WOLLERAU - Week end davvero impegnativo per le ragazze del TC Chiasso che hanno affrontato sabato il Lido Lucerna in casa e sono poi andate a Wollerau il giorno dopo.

Nell'incontro di sabato le padrone di casa hanno avuto la meglio sulla compagine di Lucerna, aggiungendo 4 importanti punti alla classifica. Nonostante le condizioni precarie dei campi causa pioggia, le chiassesi si sono fatte onore: Zuzana Kucova si è sbarazzata di Masa Zec-Peskiric con il punteggio di 6/1 6/1, Conny Perrin, alla sua prima apparizione quest'anno, ha giocato un match davvero emozionante, portanto a casa la partita con un doppio tie-break contro la bulgara Irina Buryachok. Lenka Tvaroskova ha ben sostituito Estrella Cabeza Candela, infortunata, battendo Lisa Sabino con il punteggio di 6/2 7/5 mentre la giovane Tess Sugnaux si è aaresa al terzo set contro Nicole Riner con il punteggio di 2/6 6/3 1/6.

I doppi si sono conclusi con una vittoria per parte: la coppia Perrin/Sugnaux ha perso contro Zec-Peskiric/Riner per 6/2 3/6 8/10 mentre Tvaroskova/Gerlova hanno battuto Buryachock/Sabino per 6/3 6/3.

Non è andata altrettanto bene nell'incontro di domenica, svoltosi sui campi del TC Ried Wollerau tra un'occhiata di sole e la pioggia. Nonostante la maggior parte delle partite si sia conclusa al terzo set, il risultato sorride al club svizzero tedesco. Zuzana Kucova ha avuto la meglio su Sybille Bammer per 6/3 4/6 6/3, Conny Perrin non è riuscita ad imporsi sulla navigata Steffi Gehrlein, 6/3 4/6 6/0 il punteggio per la tedesca. Iveta Gerlova si è chinata al giovane talento di Belinda Bencic per 6/1 7/6 mentre Tess Sugnaux ha sconfitto Mateja Kraljevic per 7/6 4/6 6/2. La situazione di parità dopo i doppi è durata ben poco. L'inedita coppia Bergomi/Sugnaux nulla ha potuto contro Kraljevic/Bencic, 6/0 6/1 il punteggio. Purtroppo anche le finora imbattute Tvaroskova/Gerlova si sono arrese contro il tandem Bammer/Gehrlein con il punteggio di 6/3 6/7 8/10.

La situazione prima dell'ultimo turno del girone preliminare vede le chiassesi al terzo posto, in una classifica guidata dal Grasshopper, segue il Mail NE, al quarto posto il Ried Wollerau, seguito dal Lido Lucerna e dal Drizia, fanalino di coda.
Il prossimo incontro per le giocatrici del TC Chiasso sarà martedì in casa del Mail NE.

Nella foto d'apertura di Florencia Vitale la giocatrice Conny Perrin


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE