Cerca e trova immobili

HOCKEYIl Biasca di Imperatori a un niente dai playoff: "Derby difficile"

18.02.11 - 16:46
I rossoblù dell'ex giocatore dell'Ambrì potrebbero raggiungere lo storico traguardo battendo nell'ultima partita del campionato il Valle Verzasca nella sfida cantonale prevista per sabato sera
None
Il Biasca di Imperatori a un niente dai playoff: "Derby difficile"
I rossoblù dell'ex giocatore dell'Ambrì potrebbero raggiungere lo storico traguardo battendo nell'ultima partita del campionato il Valle Verzasca nella sfida cantonale prevista per sabato sera
SPORT: Risultati e classifiche

BIASCA – In Seconda Lega il Biasca 3 Valli è vicinissimo alla sua prima partecipazione della storia ai playoff, un traguardo che per essere raggiunto richiederà agli uomini di Paolo Imperatori un ultimo, decisivo sforzo. Vincendo l'ultima partita di regular season contro il Valle Verzasca, infatti, i rossoblù si guadagnerebbero il diritto di sfidare il Coira, capolista del Gruppo 2. “La posta in palio nella partita di sabato è altissima – ha commentato Imperatori – dato che vincendo ci qualificheremmo direttamente per i giochi che contano. Siamo tutti coscienti che sarà una partita difficile, dato che il Verzasca si è ripreso dopo un inizio difficile e in passato sono stati capaci di batterci ai rigori”.

Paolo Imperatori, state preparando la partita in un modo particolare?
“No, anche se l'ultima settimana è stata singolare dato che abbiamo giocato 4 partite in soli 7 giorni. Con la squadra abbiamo cercato di recuperare concedendoci anche qualche giorno libero... Sappiamo tutti come dobbiamo giocare per arrivare alla vittoria e dunque non dobbiamo cambiare nulla di particolare”.

Non deve ingannarvi il decimo posto del Valle Verzasca...
“Esatto, anche perché spesso con le squadre di bassa classifica abbiamo faticato. Inoltre sarà un derby, dunque anche da parte loro sarà molto sentito e faranno di tutto per vincere e concludere l'attività in bellezza”.

In qualsiasi modo dovesse finire la partita, questa annata è stata un successo...
“Decisamente. Ci eravamo posti l'obiettivo dei playoff, ma in alcuni frangenti sembrava ci stesse sfuggendo. Fortunatamente ci siamo ripresi e, approfittando anche degli errori commessi dalle altre squadre, siamo tornati in corsa. Se dovessimo mancare la qualificazione non sarebbe comunque un dramma, abbiamo migliorato il risultato dello scorso anno, che hai tempi era coinciso il migliore mai raggiunto dalla società”.

Ipoteticamente parlando il cammino nei playoff sarebbe poi molto difficile...
“Come allenatore ho chiaramente già guardato un po' al futuro e, grazie a internet, ho raccolto più informazioni possibile sul nostro avversario, che verosimilmente sarà il Coira. Hanno perso solo 2 partite in campionato e possono vantare tanti elementi giovani molto promettenti. Ad ogni modo se dovessimo partecipare alla fase decisiva avremmo tutto da guadagnare, l'affronteremmo cercando di divertirci”.

Foto d'apertura: Archivio Ti-Press

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE