Cerca e trova immobili

TENNISSecondo turno spareggi interclub

16.06.10 - 11:12
Al lido il derby in lnc femminile. Sabato prossimo finali nelle categorie over
None
Secondo turno spareggi interclub
Al lido il derby in lnc femminile. Sabato prossimo finali nelle categorie over
SPORT: Risultati e classifiche

Proseguono gli spareggi di promozione nel campionato Interclub. Intanto il prossimo weekend sono previste, a Burgdorf, le finali per il titolo svizzero nelle categorie giovani seniori e seniori.

In LNB femminile il Locarno conclude la stagione al terzo posto, dopo la sconfitta in casa contro il leader e neopromosso in LNA Ried Wollerau. Di Serena Bergomi l’unico punto per le verbanesi in singolare, bravissima a superare in tre set l’astro nascente del tennis elvetico Belinda Bencic (N2).

Sempre tra le ragazze, in serie C resta in corsa per la promozion il Lido Lugano, che ha avuto ragione nel derby sul Mendrisio per 4-3. Le luganesi hanno potuto recuperare all’ultimo la n.1 Lisa Sabino, reduce da un torneo in Romania. Proprio le vittorie di Lisa Sabino, Clelia Melena, Karin Conti e del duo Sabino-Melena, hanno consegnato la vittoria alle padrone di casa. Per il Mendrisio vittorie per Michela Pirro e Roberta Zandarin, sia in singolo che in doppio. Al prossimo turno le ragazze del Lido si recheranno in trasferta a Basilea contro il Basler LTC.

Sono ancora in corsa per la promozione in LN attivi il Lido Lugano e in LN attive il Mendrisio. Il Lido, guidato dal duo Gianandrea Heyer e Nikola Maksimovic e rinforzato quest’anno anche dai fratelli Moghini, finora non ha lasciato scampo agli avversari e sulla carta non dovrebbe avere problemi nemmeno nell’ultimo match che lo vedrà opposto all’Uzwil. Nel femminile ottimo cammino per le ragazze del Mendrisio, che dopo essersi qualificate per il rotto della cuffia (avevan perso il primo match del girone), ora hanno raggiunto il terzo e ultimo turno per l’ascesa in LNC andando a vincere per 4-3 a Mollis. Ora per Laura De Vittori e compagne il compito si fa duro contro la vincente di Wohlensee o Lido Lucerna, ma vedremo se sapranno stupire ancora.

Ricordiamo che in LN attivi, nelle settimane precedenti il Lido Lugano ha mantenuto il posto in serie B accedendo anche agli spareggi per l’ascesa in LNA. In serie C attivi, le tre squadre ticinesi hanno tutte mantenuto il posto nella categoria. Bellinzona e Lugano 1903 hanno spareggiato per l’ascesa, il Tenero-Gordola ha vinto il barrage per non retrocedere.

Sabato prossimo a Burgdorf sono in programma le finali nelle categorie over e il Ticino sarà rappresentato da diverse square. Nei giovani seniori il Chiasso, guidato dal duo Beraldo –Dotti, sfiderà il Ginevra di Guy Forget e Marc Rosset. Nel girone le due squadre si erano già incontrate e i sottocenerini si erano imposti per 5-4.

Nella categoria Seniori è in programma un derby tra Morbio Inferiore e Lido Lugano per il titolo maschile, mentre nel femminile il Chiasso sfiderà l’Old Boys Basilea.

Nelle Ladies da segnalare che l’Agno ha perso la sua imbattibilità, dopo aver vinto il titolo le ultime quattro stagione. Sabato scorso Bettina Notari e colleghe sono state per la prima volta sconfitte per 5-1 a Mönchaltorf nella semifinale per il titolo.

Intanto lo scorso weekend due squadre ticinesi hanno potuto festeggiare una promozione in lega nazionale Seniori. Il Chiasso di Paolo Zingale è salito in serie A andando a vincere per 4-3 a Kreuzlingen, grazie alla vittoria al terzo set del doppio Crespi – Beretta. Il Bellinzona, capitanato quest’anno da Giovanni Masella e rinforzato da Roberto Camusso, è salito in serie B andando ad espugnare per 4-3 Eschen Mauren. Nel Principato il doppio Masella – Balconi ha dato il punto decisivo al TCB.

Ace

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE