Cerca e trova immobili

RomaIl tennis mondiale con un nuovo Centrale

09.04.10 - 17:48
Presentati gli Internazionali BNL d'Italia 2010, in programma dal 24 aprile all'8 maggio
None
Il tennis mondiale con un nuovo Centrale
Presentati gli Internazionali BNL d'Italia 2010, in programma dal 24 aprile all'8 maggio
SPORT: Risultati e classifiche

Il Foro Italico festeggia il 75° anniversario del torneo con un Nuovo Centrale da più di 10mila posti.

Il grande tennis sbarca nella Capitale. Sono stati presentati oggi a Roma gli Internazionali BNL d'Italia 2010, in programma dal 24 aprile all'8 maggio, che quest'anno festeggiano il 75mo anniversario del torneo al Foro Italico.

Alla presenza delle massime autorità sportive come il presidente del Coni Giovanni Petrucci, il presidente della FIT Angelo Binaghi, il presidente di BNL Luigi Abete e il segretario Generale del Coni Raffaele Pagnozzi, sono state presentate le novità del torneo, a iniziare dal nuovo Centrale.

La struttura, che sarà inaugurata martedì 27 aprile, ha una capienza di 10.500 posti; costato circa 28 milioni di euro, il Nuovo Centrale s'inserisce in un progetto più ampio di rilancio del Foro Italico nell'ambito tennistico, soddisfacendo così la richiesta della Federazione Internazionale di strutture con capienza minima di 10mila posti per le strutture che ospitano tornei del circuito Master1000.

Ancora una volta il Torneo si presenta con un parterre di star. I migliori 42 giocatori e 21 delle 25 migliori giocatrici del mondo - comprese tutte le Top 10 della classifica WTA con la sola eccezione di Serena Williams - scenderanno sulla terra rossa di Roma per conquistare un titolo fra i più prestigiosi. La prova maschile si svolgerà dal 24 aprile al 2 maggio, quella femminile dal 30 aprile all'8 maggio.

Ad arricchire lo spettacolo quest'anno ci sarà la semifinale di Fed Cup fra Italia e Repubblica Ceca, che si giocherà nello Stadio Nicola Pietrangeli sabato 24 e domenica 25 aprile.


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE