Cerca e trova immobili

CORSA IN MONTAGNALa Sierre-Zinal va ad uno spagnolo

09.08.09 - 14:59
Keystone Jean-Christophe Bott
La Sierre-Zinal va ad uno spagnolo
SPORT: Risultati e classifiche

SIERRE-ZINAL - Domenica 9 Agosto si è svolta la 36a edizione della corsa dei cinque 4000 Sierre-Zinal 2009.
Alle 04.00 del mattino, mentre la città ancora dorme, gli organizzatori mettono a punto gli ultimi preparativi, e i primi partecipanti iniziano a scaldarsi per la partenza.
Alle 05.00 il via al primo gruppo di 1'800 podisti che affronteranno i ripidi sentieri che portano a Zinal. Diversi punti di ristoro sono sparsi ad altezze e dislivelli da mozzafiato, e dopo diverse ore i primi audaci arrivano con entusiasmo a tagliare il traguardo, stanchi ma soddisfatti.
Nel frattempo alla partenza cominciano ad arrivare i corridori di esperienza circa 1'200. Alle 09:00 arriva il colpo di pistola che dà il via al clou della corsa.
Subito si fa notare il numero 17 Degaga Zewdujiru di nazionalità etiope, ma lungo il percorso perde posizioni e al traguardo arriva primo il numero 28, lo spagnolo Jornet Burgada, con un tempo di 2.35.30, precedendo il vallesano Ancay Tarcis Ayer pettorale numero 6.
Fra le donne successo della Russa Anna Pickrtova col pettorale numero 129 davanti alla Svizzera Yerli Cattin Laurence col pettorale numero 137. Numerosa la presenza del pubblico sia alla partenza che sul percorso, e veramente impressionante la presenza degli spettatori all'arrivo a Zinal.

Foto e video FVR Franjo M.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE