Cerca e trova immobili

SportF1: BUTTON SOGNA, ERO A PIEDI E ORA SONO IN POLE POSITION

28.03.09 - 10:04
F1: BUTTON SOGNA, ERO A PIEDI E ORA SONO IN POLE POSITION
SPORT: Risultati e classifiche
Melbourne, 28 mar. - (Adnkronos) - Dal nulla alla pole position. La Brawn Gp esiste da circa un mese e ora puo' sognare la vittoria al debutto. Il team nato sulle ceneri della Honda ha piazzato l'inglese Jenson Button in pole position nel Gp d'Australia, che domani apre il Mondiale 2009.

''Gli ultimi 5 o 6 mesi sono stati duri: non avevamo una macchina, non avevamo un futuro. Ora siamo qui in pole position, e' fantastico'', dice Button, che ha centrato la quarta pole della carriera. L'ultima risaliva alla stagione 2006, sempre in Australia. ''Meritavamo questa gioia dopo le settimane difficili che abbiamo vissuto'', aggiunge rendendo merito ai dirigenti e in particolare al team principal, Ross Brawn. ''E' difficile scegliere le parole -prosegue il pilota-. Il team ha lavorato con estrema unita', ha fatto gruppo durante l'inverno: questo risultato e' la meritata ricompensa. Molti hanno condiviso quest'avventura con noi, ci saranno molte facce felici e non solo nella nostra squadra''.

Button, dopo una serie di stagioni anonime, si ritrova tra le mani una monposto che appare nettamente superiore alla concorrenza. ''Da tanto tempo non eravamo cosi' competitivi'', dice ripensando alle difficolta' incontrate nelle ultime annate targate Honda. ''Sono stati tempi duri ma la squadra non ha mai smesso di crederci e con questa monoposto ha dimostrato che aveva ragione'', afferma evidenziando i frutti di una lunga programmazione. (segue)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE