Cerca e trova immobili

BIASCAIl PLR vuole mantenere i tre seggi in Municipio

19.01.20 - 23:20
Presentati sette profili diversi. Omar Terraneo non si ripresenta per motivi professionale e famigliari
PLR Biasca
Il PLR vuole mantenere i tre seggi in Municipio
Presentati sette profili diversi. Omar Terraneo non si ripresenta per motivi professionale e famigliari

BIASCA - Il piatto forte dell’assemblea ordinaria del PLR di Biasca, riunitasi giovedì 16 gennaio 2020 davanti a un centinaio di persone, sono state le elezioni comunali con le proposte e l’approvazione delle candidature del Municipio e il Consiglio Comunale per le prossime elezioni.

I lavori assembleari sono stati diretti dal presidente del giorno Rolf Dürig, già presidente sezionale, che dopo 32 anni non si ripresenta al prossimo appuntamento elettorale, applaudito dalla sala.

Il presidente sezionale Luigi Rossetti ha spiegato che non è stata nominata una commissione cerca ma ha parlato di "lavoro di squadra" (Comitato, Consiglieri Comunali e membri della direttiva).

I nominativi della lista PLR di Biasca per il Municipio sono i seguenti: Loris Galbusera, funzionario amministrazione cantonale, sindaco di Biasca dal 2016 e precedentemente municipale, Joël Rossetti, laureato in scienze della comunicazione, dipendente alla fondazione lingue e sport, dal 2016 in Municipio, Daniela Bernardini, vice segretaria Comune della Riviera, consigliere comunale dal 2016, Andrea Grassi, docente della Scuola Cantonale di Commercio di Bellinzona e membro del comitato, Luca Mosca, docente delle scuole elementari di Bellinzona (sezione Preonzo), Paolo Signorelli, progettista meccanico e consigliere comunale dal 2016, e Ivan Tognini, ingegnere geotecnico. 

Su questa lista non ci sarà più il municipale Omar Terraneo che non si ripresenta per motivi professionale e famigliari. In questo quadriennio ha potuto mettere a disposizione del borgo le sue competenze su molti fronti. Resta comunque in carica come Gran Consigliere della Riviera e di Biasca e continuerà a difendere con determinazione le regioni periferiche.

Per quanto concerne la lista per il Consiglio Comunale, come è stato detto dal presidente Rossetti, «manca ancora qualche nome». Al momento ci sono però diversi uscenti che hanno confermato la loro disponibilità, ai quali si aggiungono volti nuovi, in particolare molti giovani legati al territorio.

Il PLR di Biasca lancia la campagna elettorale rinnovando il proprio obbiettivo di mantenere i 3 seggi in Municipio e di consolidare la squadra in Consiglio Comunale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE