mobile report Segnala alla redazione
wikipedia
L'OSPITE
27.11.2018 - 18:300

La Grande Bellinzona? C'è anche chi è contento

di Dario Zanetti, ex comandante della polizia comunale di Bellinzona

La Grande Bellinzona? C’è anche chi ne è contento. Dalla mia percezione, noto un particolare entusiasmo nel quartiere di Moleno. Abitanti 123. Ci sono tornato la settimana scorsa.  

In passato andavo spesso a Moleno. Lassù c’era il segretario comunale Pedroietta, già anziano, forse oltre la pensione, con il quale risolvevamo i “problemi” e parlavamo del più e del meno.

Passeggiando nel nucleo mi sono reso conto che in diversi hanno apprezzato la fusione. Entrando in paese vi è la zona 30, gli operai del Comune sono regolarmente presenti e pure cordiali. Alla visita del Municipio hanno potuto chiedere informazioni ottenendo risposte soddisfacenti.

Perché scrivo qualche riga di complimento? Perché la Città che qualche volta ho criticato, si sta occupando bene dei quartieri ed è giusto che si sappia.

Grazie Città per quello che fate nei quartieri. Il paese di Moleno, tra qualche anno, potrebbe diventare una “perlina” della grande Bellinzona, riattando la Casa Parrocchiale e altro per ricevere qualche turista. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
bellinzona
grande bellinzona
grande
contento
moleno
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-17 07:02:58 | 91.208.130.86