La Blenio-Brazil connection dei Manga com Sal

La band ticinese all'esordio con il suo primo singolo, la suggestiva “Uma Lenda”.
TORRE - Si chiamano Manga com Sal (mango verde con sale, tipico spuntino sudamericano) e sono una vera e propria primizia della scena musicale nostrana. Nata da un'idea di Riccardo Sicilia (bassista originario di Torre, Valle di Blenio) e la cantante Thais Gomez, natìa di Fortaleza in Brasile.
Ad animare il progetto, che è uscito in questi giorni con il singolo “Uma Lenda” (una leggenda, ndr.) la comune passione per i ritmi sudamericani: «Il primo singolo, narra la leggendaria storia d’amore tra una giovane mortale e il sole, passando per un vortice di sentimenti quali amore, gelosia, disperazione e speranza», ci raccontano.
Ad accompagnare Riccardo e Thais un interessante terzetto di musicisti: Samuel Zenhäuser (chitarrista nato e cresciuto a Caracas), Federico Sicilia (alla batteria) e Yannick Veronesi (piano).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!