Cerca e trova immobili
CANTONE

Un pezzo dantesco per Paolo Tomamichel

Il cantautore ticinese torna con un lavoro a quattro mani (con il fratello Luca) per celebrare il Sommo Poeta
PaoloTomamichel
Un pezzo dantesco per Paolo Tomamichel
Il cantautore ticinese torna con un lavoro a quattro mani (con il fratello Luca) per celebrare il Sommo Poeta
LOCARNO - Parte da un «poemetto» scritto dal fratello Luca il nuovo pezzo del cantautore di Bosco Gurin Paolo Tomamichel. “La via drizza la via storta” è un brano dantesco, in onore del Sommo Poeta, scritto per celebrar...

LOCARNO - Parte da un «poemetto» scritto dal fratello Luca il nuovo pezzo del cantautore di Bosco Gurin Paolo Tomamichel.

“La via drizza la via storta” è un brano dantesco, in onore del Sommo Poeta, scritto per celebrarne il 700esimo dalla morte di cui molto si è parlato in questo 2021.

Con lui, questa volta Sandra Eberle (violini e cori), Alessandro di Blasi (basso) e Consuelo Garbani (percussioni).

Il pezzo, conferma l'artista, uscirà in un doppio disco natalizio assieme a un altro pezzo - celebratorio pure quello, ma di stampo decisamente diverso - “Nemm Ambri”, dedicato all'Hockey Club Ambri Piotta.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE