Cerca e trova immobili

TELEFONIA MOBILENexus One, la risposta di Google all'iPhone

05.01.10 - 20:08
Keystone / EPA Robert Galbraith / Pool
Nexus One, la risposta di Google all'iPhone

Nexus One - realizzato da Google in stretta collaborazione con la taiwanese Htc - ha uno schermo di 3,7 pollici e "sposta i limiti - spiega l'amministratore delegato di Htc, Peter Chou - di quanto è possibile fare con un cellulare".

Fra le caratteristiche del prodotto - è stato spiegato durante la presentazione nel quartier generale di Google - ci sono i colori nitidi e il potente processore di cui l'apparecchio è dotato al fine di evitare rallentamenti per il telefonino. Nexus One pesa 130 grammi ed è sottile (11,3 millimetri).

Nexus One sarà venduto online e sarà disponibile senza vincoli con un determinato operatore: i clienti, infatti, potranno acquistarlo anche sbloccato e quindi utilizzarlo con il loro operatore. In ogni caso, Google lo offrirà negli Usa anche attraverso T-Mobile. Nexus One con il contratto T-Mobile costerà 179 dollari, mentre Nexus One senza vincoli costerà 529 dollari.

Nexus è dotato di una fotocamera da 5-megapixel, del BluetoothStereo e anche di una funzione che consente di eliminare i rumori. Sul retro del telefono il bran Google è impresso chiaramente, mentre quello di Htc appare in caratteri più piccoli: agli utenti è concessa anche la possibilità di personalizzare il retro del cellulare, con un personale messaggio da poter imprimere. Nexus One è dotato di Google Earth e permette agli utilizzatori di scrivere un messaggio parlando, quindi senza contatto con la tastiera. Nexus One, così come l'iPhone, è un cellulare touch screen che consente, fra l'altro, ricerche sul web vocali: basterà semplicemente scandire le parole.

Ats

Foto Keystone / EPA Robert Galbraith / Pool

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE