Cerca e trova immobili

FASHIONTorna lo show di Victoria's Secret... e non tutti sono contenti

06.03.23 - 12:00
Verso la fine dell'anno gli "Angeli" torneranno in passerella, in una versione molto più inclusiva rispetto al passato
REUTERS
Una delle vecchie edizioni del Victoria's Secret Fashion Show.
Una delle vecchie edizioni del Victoria's Secret Fashion Show.
Torna lo show di Victoria's Secret... e non tutti sono contenti
Verso la fine dell'anno gli "Angeli" torneranno in passerella, in una versione molto più inclusiva rispetto al passato

NEW YORK - Venerdì, a margine della presentazione dei conti del 2022, Victoria's Secret ha annunciato il ritorno del suo iconico Fashion Show dopo quattro anni di assenza.

La celeberrima sfilata di molte delle più belle modelle del mondo (gli "Angeli") con i capi della compagnia di biancheria intima era stata sospesa sull'onda delle rivendicazioni del movimento MeToo e delle controversie legate al marchio (i legami tra il CEO Lex Wexner e Jeffrey Epstein). Avevano poi pesato la difficile situazione finanziaria, le vendite in calo e anche il minore interesse tra gli spettatori della sfilata, trasmessa in tv.

Ora lo show tornerà, verso la fine dell'anno, in una versione riveduta e corretta che «rafforzerà il nostro impegno a sostenere le voci delle donne e le loro prospettive uniche». L'esempio che verrà seguito sarà probabilmente quello di Savage x Fenty, il brand di lingerie di Rihanna, che ha aperto le sue sfilate a modelle di tutte le taglie (e non le bellezze statuarie e principalmente caucasiche di Victoria's Secret) e anche queer, trans e drag queen.

Il piano per il ritorno del Fashion Show è in cantiere da tempo ed è stato parzialmente anticipato da una campagna inclusiva del 2021. Fondamentale per il suo successo sarà l'accoglienza da parte dell'opinione pubblica mondiale. I pareri, al momento, sono discordi: c'è chi loda la volontà di cambiamento del brand e di adeguamento alla realtà, altri invece sostengono che non si sente davvero il bisogno di qualcosa che, probabilmente, agirà sulla falsariga di quanto ideato da Rihanna. C'è anche chi rimpiange la spettacolarità del passato: «Dubito che sarà così attraente» come la versione precedente, è uno dei commenti che si trovano in Rete.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SteveC 1 anno fa su tio
Ben venga :-)

Um999 1 anno fa su tio
Invidia, solo invidia
NOTIZIE PIÙ LETTE