Saranno ospiti sabato 11 febbraio.
ROMA - I Depeche Mode saranno ospiti della serata finale del Festival di Sanremo, sabato 11 febbraio.
Lo ha annunciato Amadeus al Tg1.
All'Ariston, la band è già stata nel 1986, nei giorni in cui pubblicava "Stripped", primo estratto da "Black Celebration", poi nel 1989 con "Everything Counts" e infine nel 1990 con "Enjoy the Silence".
«Sono molto felice di poter fare questo annuncio, perché sono un grande fan di questo gruppo - ha spiegato il direttore artistico - e non avrei mai pensato di conoscerlo personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco».
Intanto Dave Gahan e Martin Gore hanno annunciato per la primavera del 2023 l'uscita del nuovo album "Memento Mori" (Columbia Records/Sony Music), il loro quindicesimo disco in studio, il primo dopo la prematura scomparsa di Andy "Fletch" Fletcher, morto a 60 anni lo scorso maggio. «Abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto all'inizio della pandemia - ha sottolineato Gore nelle scorse settimane - e i suoi temi sono stati ispirati direttamente da quel periodo. Dopo la scomparsa di Fletch, abbiamo deciso di continuare perché siamo sicuri che questo è ciò che avrebbe voluto, e questo ha davvero dato al progetto un ulteriore livello di significato». Dave Gahan ha aggiunto: «Fletch avrebbe amato questo album. Non vediamo l'ora di condividerlo presto con voi, e non vediamo l'ora di presentarlo dal vivo».
Alla pubblicazione del disco seguirà infatti un tour mondiale che riporterà i Depeche Mode dal vivo dopo cinque anni e toccherà anche la Svizzera questa estate con una sola data: domenica 11 giugno a Berna, allo stadio di Wankdorf.
DOMA XI VËCC.