Cerca e trova immobili

STATI UNITIÈ morto lo storico bassista dei Bon Jovi

06.06.22 - 14:37
Alec John Such aveva 70 anni. È stato «fondamentale» nella formazione e nella crescita della band
Imago
È morto lo storico bassista dei Bon Jovi
Alec John Such aveva 70 anni. È stato «fondamentale» nella formazione e nella crescita della band

NEW YORK - Aveva 70 anni. Alec John Such è stato il bassista storico dei Bon Jovi e anche la prima colonna portante della band. Non è chiaro come sia deceduto, né dove. Sui social amici e famiglia lo ricordano con affetto.

«Alec, ci mancherai». Così Jon Bon Jovi ha scritto in un Tweet domenica. «Abbiamo il cuore spezzato». Il cantante dei Bon Jovi racconta che Jonh Such è stato il collante per la band, «uno vero», «fondamentale per la crescita del gruppo». Aggiunge che «era un amico di infanzia di Tico», divenuto poi batterista della band, e che è stato lui «a portare Richie Sambora a vederci suonare». Sambora che è stato chitarrista della band fino al 2014. «Alec è sempre stato pieno di vita. Oggi i ricordi che ho di lui mi fanno sorridere, ma anche piangere».

Nato il 14 novembre del 1951, è deceduto ieri, 5 giugno, all'età di 70 anni. È stato membro dei Bon Jovi in qualità di bassista dalla loro fondazione, avvenuta nel 1983 nel New Jersey, e fino al 1994. Nel 2018, quando il gruppo è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame, è tornato a suonare insieme agli ex compagni, per l'ultima volta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE