Cerca e trova immobili

ITALIASimona Ventura: «In Rai c'è molta ingerenza politica»

16.06.18 - 18:00
La conduttrice si è confidata a "Belve"
Bang ShowBiz
Simona Ventura: «In Rai c'è molta ingerenza politica»
La conduttrice si è confidata a "Belve"

ROMA - Il suo successo più grande è stato in Rai. Simona Ventura, storica conduttrice dell'Isola dei Famosi ai tempi in cui il reality veniva trasmesso dalla tv pubblica, racconta a Francesca Fagnani nello show 'Belve' la sua esperienza con la politica.

«La politica ha sempre voluto entrare in Rai. Non è facile: ogni due anni cambia il management. Dietro la macchina della Rai c'è gente che conosce l'azienda da tanti anni e sa lavorare. Per loro cambiare guida ogni due anni, non è facilissimo», ha detto la conduttrice, oggi molto vicina alla casa di produzione di Maria De Filippi.

Per lei l'impatto è stato forte arrivando da Mediaset, spiega. «Arrivavo dalla tv commerciale, dove sinceramente avevo una grande libertà di movimento. Arrivata in Rai, pensavo che fossero "tutti per uno e uno per tutti".

Quando mi sono resa conto che c'era un'ingerenza politica mai vissuta a Mediaset, ho avuto la prontezza di rispondere alla Rai in maniera libera», ha aggiunto. «Libera, perché non mi ero resa conto che la politica fosse così predominante e importante nella tv pubblica», ha poi concluso. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE