Cerca e trova immobili

ITALIAEmma: "Non scendo mai a compromessi"

21.11.13 - 16:00
Concerto sold out ieri sera al Forum di Assago con un atto in bianco e nero che rispecchia il carattere ferreo della cantante
Cover Media
Emma: "Non scendo mai a compromessi"
Concerto sold out ieri sera al Forum di Assago con un atto in bianco e nero che rispecchia il carattere ferreo della cantante

MILANO - Emma è una ragazza senza mezze misure. A dichiararlo è stata lei stessa ai microfoni di Tgcom24 che l'ha intervistata dopo il grande successo di ieri sera a Milano dove ha registrato il sold-out.

Il concerto si è suddiviso in tre atti, uno dei quali rigorosamente black & white a simboleggiare il carattere assolutista della cantante. «È la mia visione del lavoro ma anche come sono io. Non scendo quasi mai a compromessi e quando sembra che lo faccio, cerco sempre di portare acqua al mio mulino. Mi piace far credere che io sia buona», ha spiegato la cantante che ieri sera è stata raggiunta sul palco dai Modà e Nesli.

«Kekko l'ho voluto fortemente perché quando con i Modà ha fatto il concerto a Roma mi ha chiamata per cantare sul palco. Abbiamo riproposto anche a Milano "Arriverà". Nesli è un fratello e con lui ho cantato "Dimentico tutto" che ha scritto per me è "La fine"». 

Sul palco la cantante salentina ha sfoggiato tre mise dai colori simbolici: una tuta rosso fuoco - «come il sangue che io butto ogni giorno facendo questo lavoro» - un look bianco e nero – «in segno di eleganza» - e infine una tuta d'argento, «il colore brillante come è “Schiena" che è piaciuto tanto».

Sulla sua eventuale partecipazione al serale di Amici 13 la cantante nicchia perchè vorrebbe portare il suo ultimo album in giro per il mondo. «Non ne ho parlato con Maria De Filippi ma lei è stata intelligente da capire che ho l'urgenza di portare avanti alcuni progetti come, ad esempio, portare la mia musica in Europa. In Svizzera “Schiena” è andato benissimo. Ma punteremo anche ai Paesi latini, sono pronta ad incidere in spagnolo e già Miguel Bosé mi ha fatto i complimenti per la mia pronuncia».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE