Bang ShowBiz
ITALIA
03.05.2019 - 18:040

Irene Pivetti annuncia: «Torno in politica, perché siamo in emergenza»

L'ex Presidente della Camera ha annunciato la sua candidatura alle prossime elezioni europee con Forza Italia

ROMA - Irene Pivetti ha rivelato di voler tornare a fare politica. L'ex Presidente della Camera ha lasciato la poltrona del Parlamento tra non poche polemiche agli inizi degli anni 2000 per concentrarsi sulla sua carriera giornalistica e televisiva, che non è poi decollata.

«Ho scelto di non restare attaccata alla poltrona e ne ho ricavato una manica di nemici che mi si sono avventati addosso come cani rabbiosi. Ora torno in politica perché siamo in emergenza», ha dichiarato Irene durante un'intervista rilasciata al settimanale "Gente".

La conduttrice ha infatti deciso di candidarsi alle prossime elezioni europee con il partito fondato da Silvio Berlusconi, Forza Italia. «Sono moderati ed europeisti come me. La Lega con cui ho iniziato io a fare politica non esiste più. Oggi è un partito di destra che ha dimenticato il tema delle autonomie. Non è mai stata un'opzione», ha aggiunto.

La Pivetti, che ha passato gli ultimi anni della sua vita facendo l'autrice e la conduttrice televisiva ma anche la concorrente di talent e l'opinionista, ha spiegato però di non rinnegare nulla del suo passato in tv. «Dopo la fine della mia carriera politica mi sono dovuta guadagnare il pane e l'ho fatto anche in tv. Non rinnego nulla, ho imparato a parlare in modo semplice con la gente. E sì, ho fatto intrattenimento: volete uccidermi per questo?», ha concluso.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-07 04:05:02 | 91.208.130.85