Cerca e trova immobili

ITALIAValerio Scanu: «Mi hanno rubato il trofeo»

06.02.19 - 06:00
I carabinieri lo ritrovarono
Bang ShowBiz
Valerio Scanu: «Mi hanno rubato il trofeo»
I carabinieri lo ritrovarono

SANREMO - Valerio Scanu, vincitore del Festival di Sanremo nel 2010, ha rivelato che pochi giorni dopo la sua vittoria gli rubarono la Palma d'Oro, il trofeo che consegnano a chi sale sul podio più alto del Festival. Fortunatamente i carabinieri rintracciarono i ladri.

Il cantante, ospite a 'Storie Italiane', programma condotto da Eleonora Daniele su Raiuno, ha detto: «Anche a me hanno rubato la Palma d'Oro. Ma i carabinieri li hanno beccati. L'avevano buttata nel burrone. Il mio aveva la coda mozzata». Recentemente Iva Zanicchi aveva raccontato di essere stata derubata anche lei del premio vinto nel 1969 con il brano 'Zingara'.

Scanu, ricordando la sua esperienza al Festival, ha affermato che partecipare a una simile manifestazione è sempre un'emozione forte e indescrivibile. L'ex allievo di Amici di Maria De Filippi ha poi rivelato che gli piacerebbe poter salire di nuovo sul palco dell'Ariston. «Avevo 19 anni quando ho vinto Sanremo. Le cose evolvono, è normale che cambino assieme alla società. È giusto che, a Sanremo, ci sia la sacralità dell'evento. A Sanremo, mi piacerebbe tornare con un brano sanremese. Il bel canto viene più apprezzato fuori che in Italia», ha infine aggiunto Valerio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE