Cerca e trova immobili

ITALIAEmma Marrone in prima linea per i diritti civili

21.05.18 - 18:45
La cantante torna a ribadire il suo impegno per i diritti civili, come la lotta contro l'omofobia e il diritto delle donne ad autodeterminarsi
Bang ShowBiz
Emma Marrone in prima linea per i diritti civili
La cantante torna a ribadire il suo impegno per i diritti civili, come la lotta contro l'omofobia e il diritto delle donne ad autodeterminarsi

ROMA - Emma Marrone non smetterà di parlare dei temi sociali che le stanno a cuore. Dalla lotta all'omofobia, ovvero l'odio verso le persone omosessuali, che affligge ancora l'Italia portandola più verso il Medio Oriente che verso l'Europa, a quella per il diritto della donna di autodeterminarsi.

A Gay.it la cantante ha ribadito il suo impegno all'indomani dell'affissione a Roma di alcuni manifesti contro l'aborto. «Lo faccio perché sono più che certa che davanti a me ci siano persone intelligenti. E alle persone intelligenti basta lanciare un piccolo segnale, per andare ad approfondire quello che magari non conoscevano fino a poco prima. È innegabile che nel mio pubblico ci siano tanti giovani, ma questo non vuol dire che affrontare certi temi sia fuori luogo. Se su cento ragazzine, dieci vanno ad informarsi su questi terribili manifesti contro l'aborto appesi nella capitale, è già una vittoria. E non per me, ma per tutti quanti», ha spiegato.

Nell'intervista al sito, la Marrone ha chiarito come mai è tornata a parlare delle vendite del suo ultimo disco, più basse delle attese. «Bisogna finirla di pensare che i numeri siano necessariamente sinonimo di qualità e lo stesso discorso vale anche per i tour. È vero, ne avevo già parlato ad Amici, ma non è detto che chi guarda il talent di Maria, sia lo stesso pubblico che viene a vedere i miei concerti. Ed io, con il mio pubblico, non voglio avere segreti», ha concluso. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE