Cerca e trova immobili

ITALIASonia Bonolis: «Sì alle adozioni gay»

19.05.18 - 07:00
«Un bambino ha bisogno d'amore e per crescere bene non è importante il sesso dei genitori, ma il cervello»
Bang ShowBiz
Sonia Bonolis: «Sì alle adozioni gay»
«Un bambino ha bisogno d'amore e per crescere bene non è importante il sesso dei genitori, ma il cervello»

ROMA - Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, è assolutamente favorevole all'adozione anche per le coppie omosessuali. Lo ha detto lei intervistata dal sito Gay.it: «Un bambino ha bisogno d'amore e per crescere bene non è importante il sesso dei genitori, ma il cervello».

Il giornalista le ha ricordato che una volta fu proprio il marito, notissimo conduttore tv, a dire che è 'meglio che dei bambini vivano con coppie gay, che con le suore'. "Con Paolo passa sempre la parte ludica, e non ci si sofferma mai sul messaggio. Non mi scorderò mai la sua risposta quando gli venne chiesto, anni ed anni fa, cosa pensava della gente che andava vestita con un look piuttosto colorato al Gay Pride», ha risposto lei.

Ma quale fu questa risposta? «Gli rispose con un'altra domanda: 'E a lei sembra normale che un Cardinale vada in giro vestito in quel modo?'. Lui è da sempre uno che non ha paura di dire quel che pensa, anche a costo di dire cose 'scomode'...».

Se uno dei suoi figli dovesse dire a Sonia che è gay, o lesbica, lei non avrebbe dubbi su come reagirebbe: «Nel modo più normale possibile. Forse lo spingerei, nonostante il dispiacere da mamma, ad andare all'estero per avere tutti i diritti e le sicurezze di cui ha bisogno. Nonostante i passi avanti fatti con la legge Cirinnà, mi rendo sempre più conto che viviamo ancora nell'ipocrisia. Accettiamo sempre tutto finché certe situazioni non ci toccano in prima persona». 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE