Cerca e trova immobili

ITALIAKasia Smutniak ha ricevuto un'educazione militare

28.04.18 - 14:58
«Sono cresciuta in una famiglia in cui l'unica a non servire l'esercito, nonni inclusi, era mia madre. Con un senso della responsabilità e una disciplina fondate su regole precise»
Bang ShowBiz
Kasia Smutniak ha ricevuto un'educazione militare
«Sono cresciuta in una famiglia in cui l'unica a non servire l'esercito, nonni inclusi, era mia madre. Con un senso della responsabilità e una disciplina fondate su regole precise»

ROMA - Kasia Smutniak ha rivelato di aver ricevuto un'educazione militare e che per questo la sua impostazione nella vita è molto rigorosa. L'attrice di origini polacche lo ha detto a 'Vantiy Fair' raccontando la sua formazione in famiglia.

«Sono cresciuta in una famiglia in cui l'unica a non servire l'esercito, nonni inclusi, era mia madre. Con un senso della responsabilità e una disciplina fondate su regole precise. Se dovevo rientrare in casa alle 22 e mi affacciavo con un lievissimo ritardo dal giorno dopo avevo l'obbligo di tornare 5 minuti prima. E non si discuteva. 'Hai fatto la spesa? Hai raggiunto l'obiettivo?' mi chiedeva mio padre. Accampavo scuse: 'pioveva, l'autobus non è passato, il negozio era chiuso' e lui mi interrompeva, 'Quindi non l'hai raggiunto'. Era tutto molto lineare: problema, analisi delle soluzioni, azione», ha spiegato Kasia.

Un'educazione severa ha aiutato la Smutniak a porsi degli obiettivi e a fare di tutto per raggiungerli. «Più vai avanti e più rimpiangi il tempo che è passato. Ti volti indietro e sono già passati quasi quarant'anni. Quando ne ho compiuti trenta ho tirato le somme. Ho scritto la lista delle cose fatte, di quelle da fare, delle imprese riuscite, dei fallimenti. Il lavoro, i figli, il mutuo e i sogni, naturalmente. Nuotare con le balene, avere un brevetto di volo, fare l'astronauta, parlare molte lingue, fare il giro del mondo, andare a bordo di un rompighiaccio al Polo Sud. Fin dal Liceo ho sempre avuto la sensazione di perdere tempo. Di dover vivere tante vite in una. Mi dicevo 'sbrigati, viaggia, vai a conoscere tutto quello che qui non troverai'», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE