Bang ShowBiz
REGNO UNITO
07.12.2017 - 20:420

Paul McCartney: «Io e John Lennon avevamo grande rivalità»

La competizione animava il loro rapporto durante il periodo in cui facevano entrambi parte dei Beatles

LONDRA - Paul McCartney ha ammesso di aver avuto un rapporto competitivo con John Lennon.

Durante il periodo in cui facevano entrambi parte dei Beatles, i due cantautori hanno scritto alcune delle canzoni più famose della storia della musica mondiale, e Paul adesso ha rivelato come la determinazione dello scomparso Lennon lo abbia spinto a migliorare le sue capacità di scrivere brani.

«Era una sorta di competizione perché io scrivevo qualcosa e lui cercava di migliorarla, allora io cercavo di migliorare ulteriormente la sua versione. Era un sistema che funzionava», ha spiegato.

«Significa che era come salire una scala e ogni volta cercavi di fare meglio, se il sistema funziona la canzone può uscire fuori molto bene... e nel nostro caso può diventare memorabile. Il trucco era che non potevamo inciderla subito, quindi dovevamo ricordarcela. Era una cosa buona, perché se te la dimenticavi voleva dire che non ne valeva la pena», ha aggiunto Paul.

I Beatles si separarono nel 1970, ma McCartney non ha mai pensato di lasciare il mondo della musica, visto che le sette note sono la sua passione più grande.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-27 22:51:04 | 91.208.130.86