Cerca e trova immobili

ITALIASimona Izzo: «Il sesso over 60 è più cerebrale»

03.08.17 - 20:04
La 64enne ama ancora divertirsi sotto le lenzuola
Simona Izzo: «Il sesso over 60 è più cerebrale»
La 64enne ama ancora divertirsi sotto le lenzuola

ROMA - Simona Izzo, 64 anni, ama ancora divertirsi sotto le lenzuola.

L'attrice ha raccontato al quotidiano 'Il Giornale' che alla sua età il sesso è diventato 'più cerebrale', ma non manca affatto.

«Per quanto mi riguarda, è diventato più cerebrale. Che non significa meno intenso: sono sempre innamorata di mio marito e non vado a cercare emozioni al di fuori del nostro rapporto», ha rivelato.

Sposata con Ricky Tognazzi da oltre vent'anni, la Izzo ritiene che dopo tanto tempo insieme si possa parlare di un amore più vero. «Una volta esaurita l'attrazione fisica travolgente, il legame fra due persone si fa più ricco, più completo. È proprio vero che l'amore vero è quello che lega due anziani», ha spiegato.

«Io un uomo di 40 anni saprei benissimo come sedurlo prima ancora di arrivare sotto le lenzuola. Poi, al buio, siamo tutti giovani», ha aggiunto.

Oggi in particolare, ma anche in passato, almeno nella sua famiglia, il sesso in età non più giovanissima è cosa molto comune. «Era preferibile far finta di niente. Mia nonna Italia aveva un amante a 70 anni. Oggi ho delle amiche ottantenni che non rinunciano al sesso», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE