Cerca e trova immobili

ITALIAAntonella Clerici: «Social haters? Li blocco»

01.06.16 - 12:00
La conduttrice parla del suo rapporto con i social network e con i suoi "haters"
Antonella Clerici: «Social haters? Li blocco»
La conduttrice parla del suo rapporto con i social network e con i suoi "haters"

ROMA - Antonella Clerici parla del suo rapporto con i social network.

Per la conduttrice 52.enne, piattaforme digitali come Instagram o Twitter vanno utilizzate con intelligenza e soprattutto senza lasciarsi condizionare da chi utilizza una tastiera per rivolgere delle cattiverie gratuite e anonime.

"Uso Twitter e, qualche volta, Instagram - ha dichiarato la Clerici a Vanity Fair - Ci vuole intelligenza: i social sono utili per parlare del proprio lavoro, per raccontare qualcosa di sé e per esprimere la propria opinione, ma non devono condizionare la nostra vita professionale e personale. Il signor "Nessuno" oggi può parlare con il personaggio famoso che in passato sarebbe stato inarrivabile e può fare polemica per il gusto di esserci e di farsi notare. Ecco, io credo che all'arroganza gratuita non bisogna rispondere".

Alla domanda su cosa faccia per difendersi dagli "haters", la padrona di casa de "La Prova del Cuoco" ha risposto: "Quando ricevo offese volgari, grevi e gratuite non rispondo mai e blocco subito l'utente. Ma penso che i bambini dovrebbero avere profili privati e controllati dai genitori. Ricordiamoci che sui social ci sono tutti: persone colte e gentili, ma anche ignoranti e pazzi. In particolare mi fa paura Facebook".

Ad un passo dal traguardo dei 30 anni in RAI, Antonella precisa che non accetterà ruoli secondari sul piccolo schermo: "Dopo anni in serie A non retrocederò in C. Nel senso che non mi vedrete mai come ospite o come opinionista".

Quando giungerà il momento di dire addio ai palinsesti televisivi, Antonella dedicherà tutto il suo tempo alla figlia Maëlle, avuta con l'ex-compagno Eddy Mertens.

"Penso ad attività normalissime, come viaggiare, e stare più tempo possibile con Maëlle. Già adesso, pur lavorando molto, passiamo tutte le sere insieme e in estate stacco la spina per farmi tre mesi di vacanza con lei"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE