Cerca e trova immobili

CANTONEUna bella storia d'amore... da mettere sotto l'albero

18.12.12 - 15:41
In questi giorni sugli scaffali delle librerie ticinesi il nuovo romanzo di Cristiano Perli
None
Una bella storia d'amore... da mettere sotto l'albero
In questi giorni sugli scaffali delle librerie ticinesi il nuovo romanzo di Cristiano Perli

LUGANO - È arrivato in questi giorni sugli scaffali delle librerie ticinesi il nuovo romanzo di Cristiano Perli dal titolo Una bella storia d’amore.

 

L’autore di S. Antonino inizia in casa una serie di incontri con i lettori che lo vedranno promuovere le sue opere in vari centri del cantone, iniziando sabato 22 dicembre dal centro Manor di S. Antonino.

 

Il nuovo romanzo stacca definitivamente dal precedente filone delle storie ispirate alle vicende sportive della sua squadra del cuore che l’ha visto pubblicare ben due volumi (Passione Biancoblù e Ambrì4ever) per tuffarsi nel romantico mondo delle storie d’amore. Storie da leggersi in un sol fiato, lasciandosi catturare dall’intensità delle vicende.

 

Una storia costruita per le strade di casa nostra, una storia mobile, come la definisce Andrea Fazioli nella sua prefazione, che passa da Milano a Bellinzona, da Biasca a Vernate.

 

Sull’ambientazione non scende a compromessi, spingendosi nella cura del dettaglio tanto da renderla reale e permette al lettore di immedesimarsi appieno nella storia. Anzi, la sensazione dopo aver letto uno dei suoi romanzi, è quella di avere l’impressione di aver già conosciuto quei personaggi letti nelle pagine di Una bella storia d’amore, magari di averli proprio incrociati lungo il Viale della Stazione a Bellinzona durante una passeggiata al mercato.

 

La storia parte a Imola nel 2006, sul finire di un concerto di Vasco Rossi, per poi spostarsi a casa nostra, fra Bellinzona e Biasca, intrecciandosi in un susseguirsi di vicende che coinvolgono i personaggi del romanzo. Personaggi che si cercano senza trovarsi, coppie che non sanno finire e altre che esitano a cominciare. Come detto, non mancano i riferimenti al territorio. Fra questi spicca un’incantevole descrizione di Vernate, il pittoresco paese arroccato sulle montagne del Malcantone, e il suo colpo d’occhio sul golfo di Agno.

 

Una bella storia d’amore ha ottenuto ottimi consensi classificandosi seconda al concorso letterario di San Remo nella categoria romanzi inediti e, nella quarta di copertina, si possono leggere le parole di elogio rilasciate da due artisti della vicina penisola, l’artista Floriana Vittani e il comico Paolo Ruffini, presentatore di Colorado.

 

Una bella storia d’amore, il romanzo che non ti aspetti, il romanzo da mettere sotto l’albero di Natale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE