Instagram
Nel 2014 la cantante Miley Cyrus ha creato l’organizzazione Happy Hippie Foundation, che ha lo scopo di sostenere i giovani che subiscono trattamenti ingiusti. In particolare si tratta di senzatetto, omosessuali e bisessuali. Nei primi due anni, come riferito da Variety.com, sono stati distribuiti «40’000 pasti, 20’000 snack, 40’000 capi di biancheria intima e calze» a bambini senzatetto.
+ 13
MONDO
22.05.2019 - 11:000

Ecco quanta beneficenza fanno le star

Leonardo DiCaprio si impegna per la protezione del clima, Angelina Jolie per i migranti e Beyoncé lotta per la parità dei diritti: per loro ogni momento è buono per una buona azione

Beneficenza

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

ZURIGO - Attori, musicisti e imprenditori di successo guadagnano milioni di franchi. Ma non si dimenticano delle persone meno fortunate. Molti di loro lottano contro situazioni d’emergenza, povertà o discriminazione, oppure sono impegnati a favore dell’ambiente. Gli ambiti in cui le star fanno del bene sono tanti quanti i problemi umanitari, sociali e climatici del nostro pianeta.

Tra i più rinomati attivisti ambientali si conta Leonardo DiCaprio. È da oltre vent’anni che, con la Leonardo DiCaprio Foundation, il 44enne è impegnato per la protezione dell’ambiente, quindi anche contro il riscaldamento globale. La popstar Miley Cyrus (26), il presentatore americano Ryan Seacrest (44), e gli attori Angelina Jolie (43) e George Clooney (57) sono invece attivi nell’aiuto umanitario e delle minoranze.

Ma le star quanto spendono in beneficenza? E chi di loro ha anche creato una propria fondazione? Scopritelo nella gallery fotografica!

Questo articolo è stato realizzato in vista della Giornata della buona azione. Più informazioni in merito si trovano qui.

Insieme a partner come la Croce Rossa Svizzera e il WWF, Coop lancia la “Giornata della buona azione”. Un appuntamento con cui si vogliono incoraggiare le persone di tutta la Svizzera a fare del bene.

La giornata si terrà per la prima volta il 25 maggio 2019. E anche tu puoi partecipare! Condividi le tue buone azioni sui social media con l’hashtag #GiornataDellaBuonaAzione e sarai fonte d’ispirazione per gli altri!

Tutti i contenuti condivisi e altre informazioni sulla Giornata della buona azione si trovano qui.

20 minuti è media partner.

Instagram
Guarda tutte le 17 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-25 22:57:23 | 91.208.130.89