Primo suggestivo videoclip per i "Sound of Glory": è "In the silence of the night".
CUGNASCO-GERRA
15.04.2019 - 18:300

Emozioni musicali: il piccolo "miracolo" del prete blu

Primo suggestivo videoclip per i "Sound of Glory", gruppo di giovani diretto dal sacerdote padre Angelico Greco. Ecco le atmosfere nordiche di "In the silence of the night"

CUGNASCO-GERRA – Si chiama "In the silence of the night". Evoca atmosfere nordiche. Meditazione. Relax. Corrisponde al primo videoclip ufficiale dei "Sound of Glory", gruppo musicale diretto da padre Angelico Greco, parroco di Cugnasco-Gerra, noto per il suo particolare abbigliamento, un saio blu. «Siamo orgogliosi di questo traguardo – ammette il religioso –. È il nostro primo videoclip, dopo due anni di attività e di concerti in giro per la Svizzera italiana». 

Chi sono i Sound of Glory?
«Un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 15 e i 25 anni della nostra regione. Ogni tanto collabora anche qualche genitore. Siamo sempre alla ricerca di forze nuove».  

Il vostro è un gruppo a carattere religioso?
«È nato come gruppo a stampo cristiano. Ma nei nostri testi non facciamo riferimenti espliciti alla fede». 

Niente indottrinamento dunque...
«No. Vogliamo solo portare messaggi positivi. In generale. Il nostro è un gruppo pop e rock, con inflessioni musicali di vario genere».

"In the silence of the night" tradotto dall'inglese significa "Nel silenzio della notte". Chi ha scritto il testo?
«Io. Comprese le musiche. Ho questa passione da sempre. Il resto, però, lo hanno fatto i ragazzi. E bisogna ringraziare anche Adamo Maddalena, che ha sistemato gli effetti speciali del nostro video». 

Che significato ha questo brano?
Se guardate il videoclip, vi accorgete che è ambientato in un'atmosfera notturna. È un invito alla riflessione. E alla speranza. Affinché l'uomo riesca a superare determinate difficoltà della società contemporanea. 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-16 12:30:06 | 91.208.130.89